11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Nel 2024, Bicipace raggiungerà il traguardo delle 40 edizioni, ma, ecco i prossimi appuntamenti

(mi-lorenteggio.com) Rho, 15 ottobre 2023 – Nel 2024, Bicipace raggiungerà il traguardo delle 40 edizioni con la biciclettata ecopacifista che, dal 1983, coinvolge ogni anno, centinaia di ciclisti in un lungo serpentone gioioso e colorato.
Ma Bicipace non è solo percorrere qualche chilometro in bicicletta in compagnia di amici, ma anche un’occasione per riflettere sui principali temi ambientali del nostro territorio e per invocare la giustizia sociale da raggiungere attraverso la cooperazione fra i popoli ed il ripudio della guerra.

In attesa del 26 maggio 2024, ecco una serie di iniziative.

Il primo appuntamento si terrà sabato 4 novembre, dalle 10 alle 16, presso la Dogana Austroungarica di Tornavento per ribadire la richiesta di tutela per la brughiera di Via Gaggio tramite il riconoscimento come Sito di Importanza Comunitaria (SIC), che attende da anni il pronunciamento di Regione Lombardia.

Sabato 24 febbraio, in occasione del secondo anno dall’inizio della guerra in Ucraina, vi aspettiamo alla “Piccola marcia serale per la pace in valle Olona”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -