11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Settimo. RUGGIERO DELVECCHIO VINCE LE PRIMARIE DI LEGA, FORZA ITALIA E LISTA OLTRE

(mi-lorenteggio.com) Settimo, 23 ottobre 2023. Il consigliere Ruggiero Delvecchio vince le primarie organizzate da Lega, Forza Italia e lista civica Oltre. Domenica 22 ottobre, durante la festa del paese, al gazebo delle tre forze politiche è stato allestito il “seggio” al quale si sono presentati ben 385 cittadini di Settimo per esprimere la propria preferenza sul candidato sindaco in vista delle elezioni comunali 2024. Ruggiero Delvecchio ha ottenuto il 60% dei voti, a seguire Franco Saverino (15%), Patrizia Stringaro (5%), Alfredo Di Lisa (5%), Diana Malossi (4%), Massimo Meregalli (3%), Martina Crainich (3%) e altri candidati con pochi voti che raggiungono tutti assieme il 5%.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa iniziativa e della grande affluenza – commentano da Lega, Forza Italia e Oltre -. Abbiamo ritenuto importante, accogliendo la proposta del Movimento Civico, coinvolgere anche la cittadinanza nella scelta del candidato sindaco, non indicando nessun nome sulla scheda, ma lasciando libertà agli elettori. Prendiamo atto del risultato e del fatto che i votanti si siano espressi in maniera chiara per una figura in particolare”.

“La mia candidatura non era all’ordine del giorno e soprattutto non era tra quelle prospettate in questi mesi – afferma il consigliere Ruggiero Delvecchio -. Il dato odierno mi sorprende e ora, dopo una doverosa riflessione personale e familiare, mi consulterò con gli amici di Lega, Forza Italia e Oltre per prendere, assieme a loro, la decisione migliore in vista delle elezioni. Grazie ancora ai tantissimi cittadini che hanno scritto il mio nome”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -