12 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MILANO. CONSIGLIO COMUNALE: IL PROGRAMMA DEI LAVORI

In Aula domani alle 16.30. Si parte con interventi liberi, Domande a risposta immediata e risposte alle Interrogazioni

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 5 novembre 2023 – Il Consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 6 novembre, alle 16.30 a Palazzo Marino.
La prima ora e mezza sarà dedicata agli interventi liberi alle Domande a risposta immediata e alle risposte alle Interrogazioni.
La seduta proseguirà con il Regolamento del Mercato Ittico all’ingrosso di Milano e l’Autorizzazione a SEA S.p.A. per la costituzione di una Società per l’implementazione, attraverso la realizzazione e la gestione di vertiporti, del sistema di Urban Air Mobility.
A seguire mozioni e ordini del giorno, delibere di debiti fuori bilancio, l’Elezione di un componente effettivo della Commissione elettorale comunale in sostituzione della Consigliera Angelica Vasile, componente dimissionario e una Modifica del Regolamento di Organizzazione e di Funzionamento del Consiglio Comunale.
Sarà possibile seguire il Consiglio in streaming sulla WebTvRadio del Comune o sulla pagina YouTube dedicata.

Mozioni e ordini del giorno

Mozione del Consigliere Daniele Nahum (Partito democratico): Appello per permettere alla Croce Rossa Internazionale di visitare gli ostaggi israeliani rapiti e per la loro liberazione.

Mozione del Consigliere Michele Mardegan (Fratelli d’Italia): Mozione di censura e sfiducia individuale.

Mozione del Consigliere Radice (Riformisti): Tutela del diritto all’oblio oncologico. Parità di trattamento delle persone che sono guarite da patologie oncologiche.

Ordine del giorno del Consigliere Alessandro Verri (Lega): Ripristino percorso della linea bus 77 nella direzione centro Città.

Ordine del giorno a firma della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde): “Estensione dell’orario per usufruire del servizio Bikemi”.

Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): Intitolazione a (David Ben Gurion) del Ponte di via Adriano.

Mozione del Consigliere Rosario Pantaleo (Partito democratico): “Sul Fondo Unico Giustizia”.

Mozione della Consigliera Mariangela Padalino (Noi Moderati): Installazione di sistemi di illuminazione aggiuntivi e telecamere sul Naviglio Martesana, tratto tra Ponte nuovo e Cassina de’ pomm.

Mozione della Consigliera Lisa Noja (I Riformisti Lavoriamo per Milano con Sala) e altri: “Iniziative per promuovere l’accesso delle donne con disabilità ai servizi di assistenza e supporto alle vittime di violenza”.

Mozione del Consigliere Enrico Marcora (Fratelli d’Italia): “Costituzione Associazione ex Consiglieri del Comune di Milano”.

Ordine del Giorno del Consigliere Marco Mazzei (Beppe Sala sindaco): “Contributi per la sostituzione dei veicoli inquinanti: prevedere sempre la possibilità di erogazione di contributi anche per l’acquisto di biciclette”.

Mozione dei Consiglieri Alessandro De Chirico (Forza Italia) e Marco Fumagalli (Beppe Sala Sindaco): “Iniziative in occasione della Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni”.

Ordine del Giorno a firma dei consiglieri Daniele Nahum, Monica Romano, Natascia Tosoni, Alessandro Giungi: “Salario minimo lavoratrici e lavoratori del Comune”.

Ordine del giorno a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega): Ripristino percorsi delle linee bus 45 e 66.

Mozione del Consigliere Enrico Fedrighini (Beppe Sala sindaco): “Realizzazione di una preventiva analisi agronomica su tutte alberature presenti nell’Area boscata Casa del Giovane la Madonnina”.

Mozione del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d’Italia): “Deroghe Area B e Area C”.

Ordine del giorno a firma delle Consigliere Roberta Osculati e Alice Arienta (Partito Democratico): “Attivazione di percorsi specifici per la preparazione al matrimonio o unioni civili e divulgazione di informazioni sul tema”.

Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Sospensione aumenti tariffe per uso palestre comunali”.

Ordine del giorno dei consiglieri Enrico Fedrighini e Gabriele Rabaiotti (Lista Sala): Individuazione della capacità massima di pubblico in ogni singolo sito delle aree ippiche di San Siro per eventi e concerti (Pista Maura e Ippodromo del Galoppo).

Mozione del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): Rinegoziazione dei contratti di locazione degli esercizi commerciali presenti nei mezzanini delle linee metropolitane di Milano.

Mozione a firma dei consiglieri Marco Bestetti e Chiara Valcepina (Fratelli d’Italia): Adeguamento delle tariffe corrisposte dal Comune di Milano al Pio Albergo Trivulzio.

Ordine del giorno dei Consiglieri Valerio Pedroni, Alice Arienta, Filippo Barberis (Partito Democratico) e Giulia Pastorella (I Riformisti Lavoriamo per Milano con Sala): “Per trovare luoghi alternativi alle scuole come seggi elettorali”.

Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Istituzione di nuovi Nidi comunali ed incremento dei Servizi dell’infanzia in tutti i Municipi di Milano”.

Mozione a firma della Consigliera Alice Arienta (Partito democratico): “Valorizzazione turistico culturale dei mercati coperti in attuazione della Food Policy di Milano”.

Mozione del consigliere Pietro Marrapodi (Lega): Posizionamento paletti dissuasori anti-sosta nello spazio antistante la rampa utilizzata da persone con difficoltà motorie per accedere all’ufficio postale di Via Acerbi 34.

Mozione del Consigliere Samuele Piscina (Lega): “Posticipazione del divieto di accesso e di circolazione dinamica nella ztl Area B per i veicoli alimentati a gasolio classe Euro 5”.

Ordine del giorno del Consigliere Alessandro Verri (Lega): “Area parcheggio di Via San Romanello”.

Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Realizzazione di un monumento alla Costituzione e alla bandiera della Repubblica in una piazza della città (si propone piazza della Repubblica)”.

Mozione a firma del Consigliere Francesco Rocca (Fratelli d’Italia): “Richiesta potenziamento per l’autobus 925”.

Mozione del consigliere Marco Bestetti (Fratelli d’Italia): “Zona a traffico limitato nelle ore serali e notturne nel quartiere Isola”.

Ordine del giorno a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): “Futuro Stadio Meazza e delle società sportive AC Milan ed FC Inter nella Città di Milano”.
Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): “Di impulso al Sindaco per la definizione di un Accordo di programma atto alla valorizzazione della struttura penitenziaria di San Vittore onde destinare, come auspicato dal Ministro Nordio, il relativo valore monetario per l’edificazione e/o ristrutturazione di altri luoghi di detenzione”.

Mozione della Consigliera Silvia Sardone (Lega): “Chiusura campi nomadi irregolari”.

Ordine del giorno del Consigliere Alessandro Verri (Lega): “Esenzione IMU per alloggi sfitti destinati al social housing”.

Mozione a firma dei consiglieri Deborah Giovanati e Alessandro Verri (Lega): “Soluzione rispetto alla problematica delle non ammissioni ai Nidi paritari comunali di Milano”.

Mozione dei consiglieri Samuele Piscina, Silvia Sardone e Alessandro Verri (Lega): “Costituzione del Comune di Milano quale parte civile contro i danni causati dagli attivisti del movimento ambientalista ultima generazione al monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in Piazza Duomo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -