22 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il Presidente Mattarella al centenario del Consiglio Nazionale delle Ricerche

(mi-lorenteggio.com) Roma, 18 novembre 2023 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia conclusiva del Centenario del Consiglio nazionale delle ricerche.

La celebrazione è stata aperta dai istituzionali di Maria Chiara Carrozza, Presidente del Cnr, Anna Maria Bernini, Ministero dell’Università e della Ricerca, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

A seguire, la prima sessione dell’evento con un dialogo dal titolo ‘Nella ricerca le gemme del futuro’ con Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica 2021 e Luisa Torsi, Vice Presidente del Consiglio Scientifico del Cnr.

Il successivo momento di ‘dialogo’ è stato dedicato al tema degli ‘Orizzonti della ricerca’ con un confronto fra la Presidente del Cnr, Maria Leptin, Presidente dello European Research Council e Antoine Petit, Presidente del Centre national de la recherche scientifique.

È stato, quindi, conferito il “Premio CNR per la Cltlzen Sclence – Biblioteca ‘Guglielmo Marconi’ di Roma” a Silvia Merlino, ricercatrice dell’istituto di Scienze Marine ISMAR del CNR, per l’iniziativa SeaCleaner.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -