10.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

FESTIVITÀ NATALIZIE: MODIFICHE NEL CALENDARIO DI RACCOLTA RIFIUTI NEICOMUNI SERVITI DA AMSA

Milano, 19 dicembre 2023 –- Amsa comunica che in occasione delle Festività Natalizie i servizi di raccolta rifiuti nei Comuni serviti dall’Azienda subiranno le seguenti variazioni:

  • Milano lunedì 25 dicembre saranno sospesi i servizi di raccolta differenziata. Il ritiro presso le utenze interessate sarà effettuato nelle giornate di giovedì 21 dicembre e giovedì 28 dicembre, insieme ai rifiuti previsti dal calendario di raccolta. Garantita, dove prevista, la raccolta dell’umido per le grandi utenze con servizio notturno.
    Mercoledì 26 dicembre, lunedì 1 gennaio e sabato 6 gennaio i servizi di raccolta differenziata saranno regolarmente effettuati.
    Le riciclerie cittadine resteranno chiuse il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio. In occasione della festività del 6 gennaio resteranno aperte dalle 8.00 alle 15.00 le riciclerie cittadine di via Olgettina e Muggiano, chiuse le aree di via Pedroni e via Corelli.
  • Bresso, il 25 dicembre saranno sospese la raccolta di indifferenziato e plastica /metallo, che saranno recuperate venerdì 29 dicembre. Il 26 dicembre e il 6 gennaio raccolta rifiuti regolare. Il 1° gennaio sospesi tutti i servizi di raccolta, con recupero delle frazioni plastica/metallo e indifferenziata il 5 gennaio.
  • Buccinasco, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospese le raccolte di sfalci e potature (anticipata rispettivamente al 23 dicembre e al 30 dicembre), umido e carta (recuperate rispettivamente martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio. Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari. 
  • Cormano, il 25 dicembre saranno sospese le raccolte di umido, carta e vetro, che verranno recuperate mercoledì 27 dicembre. Raccolta rifiuti garantita il 26 dicembre, sospesa il 1° gennaio con recupero il 3 gennaio.
  • Corsico, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospese le raccolte di indifferenziato e umido (recuperate rispettivamente martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio), carta e vetro (recuperate rispettivamente mercoledì 27 dicembre e mercoledì 3 gennaio), imballaggi in cartone (recuperati al turno successivo). Il 26 dicembre e il 6 gennaio sono confermate le raccolte previste.
  • Gerenzano, il 25 dicembre e il 1° gennaio saranno sospese le raccolte di umido e vetro e lattine, recuperate martedì 26 dicembre. Il 6 gennaio sono confermate tutte le raccolte previste.
  • Lacchiarella, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospesa la raccolta dell’umido (che sarà recuperata rispettivamente martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio). Il 26 dicembre i servizi previsti si confermano regolari, mentre il 6 gennaio sarà garantita la raccolta dell’indifferenziato.
  • Novate Milanese, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospese le raccolte di indifferenziato, umido, vetro, sfalci e potature (recuperate rispettivamente martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio) e della carta (recuperata rispettivamente mercoledì 27 dicembre e mercoledì 3 gennaio). Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari.
  • Pero, il 25 dicembre sospese le raccolte di indifferenziato e vetro (recuperate mercoledì 27 dicembre), umido, carta, plastica e metallo (recuperate martedì 26 dicembre). Il 26 dicembre, il 1° gennaio e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari.
  • Pioltello il 25 dicembre il servizio è sospeso (Zona A); il recupero in zona Satellite è posticipato al 26 dicembre e nelle zone Limito, San Felice e Malaspina al 27 dicembre. Il servizio sarà regolare il 26 dicembre e il 6 gennaio. Il 1 gennaio il servizio è sospeso (Zona A); il recupero in zona Satellite è posticipato al 2 gennaio e nelle zone Limito, San Felice e Malaspina al 3 gennaio.
  • Settimo Milanese, il 25 dicembre sospese le raccolte di umido (recuperata martedì 26 dicembre), carta e plastica e metallo (recuperata mercoledì 27 dicembre) e le raccolte ZAI (recuperate giovedì 28 dicembre). Il 26 dicembre e il 1° gennaio le raccolte previste si confermano regolari, tranne la raccolta ZAI che sarà recuperata rispettivamente giovedì 28 dicembre e giovedì 4 gennaio. Il 6 gennaio confermate tutte le raccolte previste.
  • Saronno, il 25 dicembre e il 1° gennaio sospese le raccolte di indifferenziato (anticipata rispettivamente a sabato 23 dicembre e sabato 30 dicembre), carta (anticipata a sabato 23 dicembre e recuperata mercoledì 3 gennaio), umido (recuperata al turno successivo in entrambi i casi), vetro (recuperata rispettivamente martedì 26 dicembre e mercoledì 3 gennaio) e plastica e metallo (recuperata rispettivamente martedì 26 dicembre e anticipata a sabato 30 dicembre). Il 26 dicembre e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari.
  • San Giuliano Milanese, il 24 e il 31 dicembre servizi di raccolta rifiuti sospesi, con anticipo rispettivamente venerdì 22 dicembre 2023 e venerdì 29 dicembre 2023, in entrambi i giorni con esposizione dei rifiuti entro le ore 20.00. Il 25 e il 26 dicembre e il 1° e il 6 gennaio le raccolte previste si confermano regolari.
  • Segrate, il 25 dicembre e il 1° gennaio saranno sospese le raccolte di indifferenziato e umido (recuperate in entrambi i casi al turno successivo), di sfalci e potature (recuperate martedì 26 dicembre), di plastica e metallo (recuperate rispettivamente mercoledì 27 dicembre e mercoledì 3 gennaio). I servizi di raccolta previsti si confermano regolari nelle giornate del 26 dicembre e del 1° gennaio.
  •  A San Donato Milanese e a Uboldo non sono previste modifiche nei servizi di raccolta.

I Centri di Raccolta e le Piattaforme Ecologiche di BressoCormanoGerenzanoNovate MilanesePeroPioltelloSan Giuliano MilaneseSegrate Uboldo rimarranno chiusi il 25, 26 dicembre e 1 e 6 gennaio. Il Centro di Raccolta di Saronno resterà chiuso il 25 dicembre e 1° gennaio, mentre sarà aperto dalle 7.30 alle 12.30 il 26 dicembre e il 6 gennaio.

Ulteriori informazioni sui servizi di Amsa sono disponibili nella sezione dedicata ai cittadini del sito www.amsa.it.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -