16.7 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano. Vandali in azione in via Gozzoli, fermata bus distrutta e semafori manomessi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 gennaio 2024 – Nella notte tra sabato 06/01 e domenica 07/01, in via Benozzo Gozzoli, al confine con Cesano boscone, ignoti hanno vandalizzato il cavalletto posto dal NUIR (su segnalazione del Comitato Viabilità Benozzo Gozzoli), lasciando scoperto il tombino posto sul marciapiede, mettendo a rischio i pedoni dello stesso.
I sostegni in metallo sono stati asportati e probabilmente usati per vandalizzare la fermata di ATM posta difronte al centro commerciale Coop, al civico 130 della via Benozzo Gozzoli.

“Questo episodio si è ripetuto a poche settimane dal precedente, abbiamo anche riscontrato ripetuti spegnimenti delle istallazioni semaforiche poste all’ Incrocio Gozzoli/Gutemberg e Gozzoli /Parri da cui la copertura con sacchi neri e nastro adesivo della cassetta elettrica ( supponiamo vandalizzata) di A2A a servizio degli stessi, riteniamo che gli stessi ignoti hanno azionato gli interruttori della cassetta elettrica per mettere fuori servizio i semafori, il tutto in più occasioni, da cui le segnalazioni a PL e A2A. I 2 incroci in questione sono pericolosi, lo spegnimento della istallazione semaforica comporta un attentato alla sicurezza dei circolanti tra cui l’ Autobus numero 76 di ATM. Gli stessi incroci sono stati teatro di gravi incidenti anche mortali” denuncia il Comitato.

“Si registra anche il ribaltamento dei cestini di AMSA, a nostro avviso è necessario implementare il pattugliamento del tratto, nelle ore notturne è se possibile la posa di foto trappole dato che i manufatti interessati sono sempre gli stessi” concludono.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -