13.3 C
Milano
giovedì, Maggio 16, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rho. Il mercato contadino si sposta in piazza San Vittore per tre sabati

L’iniziativa dell’associazione “Prendiamoci cura” arriva in centro: divieto di transito anche per i residenti

(Mi-lorenteggio.coml) Rho, 11 gennaio 2024 – Il mercato contadino gestito dall’Associazione “Prendiamoci cura” si tiene il sabato mattina una volta al mese negli spazi del parcheggio di corso Europa all’angolo con via Cornaggia. Una iniziativa che attira molti cittadini, in cerca di prodotti a chilometro zero messi in vendita da aziende del territorio.

In queste settimane sono in corso, in quel punto, i lavori del progetto “Spugna”, che serviranno a rendere drenante la superficie del parcheggio vicino a Villa Burba.

Per evitare interferenze con il cantiere, il Comune di Rho ha individuato una collocazione temporanea alternativa in piazza San Vittore.

Le date coinvolte sono quelle del 13 gennaio, del 10 febbraio, del 9 marzo. Il mercato contadino sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Perché tutto si svolga in condizioni di sicurezza, sono state definite alcune modifiche viabilistiche indicate dalla Polizia locale in una apposita ordinanza firmata dal comandante Antonino Frisone.

Sarà vietato l’accesso a piazza San Vittore nel tratto all’interno dell’area delimitata dalle colonnine dalle ore 7.00 alle ore 14.00 da parte di tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti. La segnaletica verrà collocata nelle 48 ore antecedenti a ciascuna manifestazione e rimossa a manifestazione ultimata.

Sono esentati dal divieto i veicoli di soccorso in emergenza; quelli delle Forze di Polizia; i veicoli degli ambulanti per le sole operazioni di allestimento e rimozione delle bancarelle.

“Ci scusiamo per il disagio, in particolare con i residenti di piazza San Vittore”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -