13.9 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Codacons Monza su Street Fight Club a Desio

(Mi-lorenteggio.com) Desio, 26 gennaio 2024 – Gruppi di giovani, in più occasioni e in pieno centro città, si sono organizzati in veri incontri di pugilato, utilizzando arredi urbani come ring improvvisati, mentre una folla di tifosi assisteva e documentava con i telefonini, aumentando il rischio di scommesse clandestine.

L’episodio coinvolge una ventina di ragazzi di circa 13-14 anni, attrezzati con guantoni da pugilato veri, e ha sollevato preoccupazioni tra gli operatori dell’educativa di strada.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “La situazione sta degenerando velocemente. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un escalation di situazioni di degrado che richiedono un intervento urgente e massivo, che prevenga tali fenomeni.
A tal fine il Codacons invierà una diffida al Comune di Desio chiedendo di aumentare la prevenzione e i controlli, mediante presidi fissi nei punti nevralgici e di maggior ritrovo della città e presenterà esposto in procura per perseguire gli autori di tali folli gesti”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -