13 C
Milano
sabato, Maggio 25, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano. Momenti di tensione durante la manifestazione pro Palestina

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 gennaio 2024 – Nel pomeriggio di oggi, in piazzale Loreto, si è svolta la manifestazione pro Palestina, organizzata dai “Giovani palestinesi insieme Osa e Cambiare rotta, oltre a USB – Unione sindacato di base.

Durante il corteo, i manifestanti sono venuti a contatto con le forze dell’ordine in assetto antisommossa . I reparti inquadrati hanno fatto indietreggiare i manifestanti con una carica di alleggerimento.

Il contatto tra la polizia e i manifestanti è avvenuto alle 16.40, quando è stata messa in atto una dinamica di contenimento “per resistere al violento tentativo di un gruppo di manifestanti di contravvenire alle disposizioni. I poliziotti e i carabinieri hanno fronteggiato in maniera decisa quella porzione di dimostranti anche in virtù delle prescrizioni adottate ieri da via Fatebenefratelli secondo cui la manifestazione avrebbe dovuto avere luogo domani”. Per tale ragione, è stata rafforzata la presenza del personale “alle due estremità del segmento di via Padova in cui era contenuto il gruppo di manifestanti”.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -