19.5 C
Milano
venerdì, Maggio 10, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

SERVIZIO CIVILE: DISPONIBILI 2 POSTI A ROBECCHETTO CON INDUNO. In biblioteca: evento con calzini spaiati

(mi-lorenteggio.com) Robecchetto, 29 gennaio 2024. Servizio Civile – Entro il prossimo 15 febbraio è possibile presentare la domanda per il bando di selezione di servizio civile universale, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Sono disponibili due posti nel Comune di Robecchetto con Induno: uno presso la Biblioteca comunale “Alda Merini”; uno presso la Scuola dell’Infanzia Comunale “Vincenzo Ronzoni”.

La durata di ogni progetto è di 12 mesi. È riconosciuto un contributo economico mensile di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro.

Inoltre, per i giovani che partecipano al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici. Per informazioni consultare il sito web www.scanci.it.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), disponibile all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. È necessario essere in possesso dello SPID.

Evento – “Yoga che vai, Kamishibai che trovi”. È questo il titolo dell’evento gratuito che si terrà sabato 03 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle 12.00, nella biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno, in via Novara 11, in collaborazione con Licia Boldini e Rosa Lucia Bossi. È rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni con attività genitore – figlio/a. È necessario portare: telo o tappetino e un paio di calze spaiate (antiscivolo). È stata organizzata in occasione della Giornata Internazionale dei Calzini Spaiati 2024, che «ogni anno si celebra il primo venerdì di febbraio per porre in modo semplice e simpatico l’attenzione sulle diversità. – spiega il sindaco Giorgio Braga – Per partecipare basta indossare due calzini diversi, colorati e magari anche stravaganti. L’idea è stata di una maestra italiana che in questo modo ha voluto sensibilizzare i più piccoli alla diversità, all’inclusività e al rispetto reciproco».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -