15.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Trezzano. Una mostra e un libro

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 1 febbraio 2024 – Il 2 febbraio Federica Bosco, autrice del celebre romanzo “Ci vediamo un giorno di questi”, sarà presente all’appuntamento della serie “Pomeriggio d’autore”, presso il Centro socio Culturale, in via Manzoni 12 ore 17:30.

La scrittrice presenterà la sua ultima fatica letteraria “Volevamo prenderci il cielo”, una storia ricca di amore, amicizia, scelte, gioia, dolore e colpi di scena. Un caleidoscopio di emozioni che si fondono e si incontrano in questo nuovo romanzo di Federica Bosco, una delle poche autrici italiane che riesce a scandagliare a fondo l’animo umano.

A tal proposito, l’assessore alla Cultura, Biblioteche e Università della Terza Età, Beatrice Ventacoli commenta: “Vi invitiamo numerosi…sarà un incontro forte, particolare, di grandi emozioni con una scrittrice di fama nazionale, capace di toccare nel profondo ognuno di noi, descrivendo disavventure e peripezie che tutti prima o poi ci troviamo a vivere, portandoci così a riflettere con un’ironia disarmante.”

Mentre il sindaco Fabio Bottero spiega: “Abbiamo voluto inserire fortemente la presenza della scrittrice Federica Bosco nella rassegna ‘Pomeriggio d’autore’. La sua scrittura sensibile e introspettiva è quella carezza cui tutti abbiamo bisogno”.

Chi è Federica Bosco

Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi. Tra le sue pubblicazioni con Garzanti ricordiamo Ci vediamo un giorno di questi (2017), Il nostro momento imperfetto (2018), Non perdiamoci di vista (2019), Non dimenticarlo mai (2021), e Volevamo prendere il cielo (2023). Nello stesso anno esce per Newton Compton Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas.

L’appuntamento con l’arte è il 3 febbraio, con “Evento d’arte”, con mostra e performance live.

A partire dalle 21:00, presso il Punto Expo di Via Vittorio Venete, 30, vi aspettano le opere degli artisti: Dennis Melini, Andrea Cislaghi, Claudia Ricci, Andrea Rossi, Elisabetta Lana e Roberto Sironi, quest’ultimo si esibirà live sulle note della violinista Elizabeth Boudjema. La mostra collettiva resterà aperta fino al 9 febbraio e sarà visitabile su appuntamento.

Il sindaco Fabio Bottero afferma: “Ospitare questa collettiva di artisti ci rende orgogliosi. Ognuno di loro attraverso colori e forme esprime personalità e creatività infinite. È un onore avere e assistere a una delle celebri performance del maestro Roberto Sironi, che con la sua arte è tra gli artisti più apprezzati sulla piazza internazionale”.

L’assessore alla Cultura, Biblioteche e Università della Terza Età, Beatrice Ventacoli commenta: “Una mostra d’arte che diventa concerto, un violino che darà vita ad un’opera d’arte, che nascerà davanti ai nostri occhi…perché è anche una mostra su madre terra e sui cambiamenti climatici possa diventare vera occasione per costruire bellezza e cultura insieme. Vi aspettiamo numerosi”.

Chi è Roberto Sironi

Roberto Sironi, Artista milanese, Pittore, Musicista e Scrittore, ha esposto alla prima Biennale di Piacenza /Visioni metropolitane (2017), a Venezia a L’Arte ai tempi della Biennale (Palazzo Zenobio / 2017 – a Hong Kong Affordable Art Fair (2015) …Ha inoltre esposto a Parigi, Milano (Brera Contemporary Art / 2017) Losanna. Torino, Kaiserslautern, Czestechowa, Lione…

L’artista in campo musicale ha al suo attivo una lunga serie di Tournée in Europa: Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Belgio e Italia. Ha partecipato con Ennio Morricone al “Only Connect Festival” al Barbican Centre di Londra.

Nel 2007 l’artista presenta il suo lungometraggio “Film di notte” come evento collaterale nella sezione Cannes Cinéphiles durante il Festival Internazionale del cinema di Cannes.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -