10.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il Caf in Comune a Ceriano per tutte le pratiche fiscali

(Mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 2 febbraio 2024 – Il Caf in Comune a Ceriano per tutte le pratiche fiscali
Sportello operativo ogni mercoledì mattina, a prezzi calmierati
Pratiche fiscali e domande per il sostegno economico e le agevolazioni non rappresentano un problema per i cittadini di Ceriano Laghetto grazie alla presenza dello sportello Caf convenzionato in Comune. Il Caf è a disposizione dei cittadini cerianesi ogni mercoledì dalle 9 alle 13 su appuntamento. Si occupa di una lunga serie di servizi, come dichiarazioni dei redditi dei lavoratori dipendenti e pensionati (mod. 730/2018 e/o mod. Redditi Persone Fisiche), compresi i ravvedimenti operosi e ricorso presso le sedi territoriali dell’ Agenzia delle Entrate in caso di contenzioso; dichiarazioni DSU ai fini dell’ottenimento dell’attestazione ISEE, certificate dall’INPS; dichiarazioni RED e INVCIV che riguardano i pensionati richiesti dagli enti pensionistici, in particolare dall’ INPS; assegno di maternità (MAT), assegno nucleo familiare (ANF) per i residenti nel comune di Ceriano Laghetto con relativa trasmissione del file all’INPS, previa apposita “delega” attivata dal comune presso l’INPS per abilitare il CAF alla trasmissione telematica.

Lo stesso sportello Caf mette a disposizione anche i servizi per visure catastali su tutto il territorio nazionale; dichiarazione 770 semplice; stesura dei contratti di locazione e relativa registrazione telematica presso l’Agenzia delle Entrate.

Per i residenti a Ceriano Laghetto, tutti i servizi del Caf vengono erogati a prezzi calmierati e convenzionati, mentre saranno forniti gratuitamente i servizi di compilazione della DSU e stampa dell’attestazione ISEE rilasciata dall’INPS; trasmissione telematica all’INPS delle richieste di assegno di maternità e nucleo familiare numeroso; compilazione delle richieste RED e INVCIV e relativa trasmissione telematica.

“Si tratta di servizi sempre più importanti oggi per avere accesso ad agevolazioni fiscali e forme di sostegno economico garantite da Stato e Regione, che diventano accessibili in maniera semplice grazie all’assistenza professionale garantita dal personale dello sportello Caf messo a disposizione da Lombardia Centro Servizi srl società convenzionata con Caf UIL spa, grazie alla convenzione sottoscritta con il Comune di Ceriano Laghetto” -evidenzia l’Assessore ai Servizi sociali, Dante Cattaneo.

Per avere accesso allo sportello Caf del Comune di Ceriano Laghetto occorre fissare un appuntamento chiamando i numeri 0362.1583871, oppure 347.0627721.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -