15.3 C
Milano
lunedì, Maggio 6, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

I migliori trattamenti anti età diventano sempre più ricercati

Milano, 13 febbraio 2024 – Il mercato dei prodotti antiage è in costante crescita, come dimostrato dai dati rilevati nell’ultimo periodo. Che si tratti di prevenire oppure di ridurre linee d’espressione e rughe, ogni donna – e non solo – fa oggi largo uso di prodotti per la skincare mirati cui vanno abbinate gestualità precise, rubate direttamente dai più grandi facialist del mondo.

Una routine anti age: gli ingredienti più preziosi

È ormai risaputo da qualche tempo che dopo i 20 anni, la pelle cala la sua produzione di collagene, un elemento fondamentale perché resti tesa, compatta ed elastica. Questo ingrediente va quindi integrato quotidianamente nella routine antiage con creme viso Aroma-Zone specifiche al collagene che migliora la qualità del derma. Non si tratta però solo e unicamente di tendere la pelle bensì anche di nutrirla in profondità poiché il prodotto non si ferma solo negli strati più superficiali. Una buona crema viso con collagene aiuta l’epidermide a restare ben idratato, riducendo la secchezza e la perdita di liquidi che provocano couperose e rughe sempre più evidenti.

Meglio preferire una crema viso con acido ialuronico che ha un effetto ricostituente per il derma. Grazie a queste formulazioni ricche di ingredienti performanti, si rallenta il normale processo di invecchiamento cutaneo che porta il derma ad assottigliarsi e cadere verso il basso.  L’acido ialuronico aiuta a costruire una barriera protettiva per il derma che viene protetto così dagli agenti esterni che possono aggredire come il vento, il freddo, il calore, lo smog e altre particelle dannose normalmente presenti nell’aria.

Mai poi dimenticare l’importanza strategica degli ingredienti naturali che sono preziosi perché ricchi di vitamine C ed E. Capaci di svolgere un’azione antiossidante, proteggono le cellule dall’effetto dei radicali liberi. Insomma, una pelle sana e giovane è ben nutrita e protetta grazie a creme viso con ingredienti preziosi, formulate ad hoc per le esigenze del derma che invecchia.

Skincare anti età: l’importanza di gesti e tool

Non è però finita qui; infatti, oggi non basta più avere ottimi prodotti skincare poiché la routine anti age è fatta anche di riti, tool e gesti che aumentano l’efficacia dei prodotti stessi. Per riparare i tessuti in profondità, occorre mettere in piedi un rituale di bellezza complementare composto non solo da prodotti super performanti come le creme viso antiage al collagene e acido ialuronico, ma anche da gesti e dispositivi hi-tech.

In molte già conoscono i rulli di giada e il gua sha per distendere la pelle e contrastare le rughe; tuttavia non tutte sanno che da oggi è possibile avere direttamente a casa dispositivi visti solo nei beauty salon come quelli a infrarossi. Grazie a micropulsazioni, si stimola la microcircolazione capillare affinché le cellule mettano in moto effetti riparatori ed espellano le scorie accumulate.

Molto in voga sono anche i massaggiatori viso personalizzati che consentono di trattare la pelle del viso in base alle singole esigenze. Pulsazioni e microcorrente sono pensati per aumentare la produzione di collagene e restituire una pelle più compatta e voluminosa.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -