25.7 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TRENORD. Con “Phone Pass” l’abbonamento è sullo smartphone

(Mi-lorenteggio.com).Milano, 20 febbraio 2024 – Non trovi l’abbonamento? Fallo squillare. Trenord ha introdotto sull’App la funzione “Phone Pass”, che rende l’abbonamento ferroviario completamente digitale e dematerializzato, senza più bisogno di tessera né dell’attivazione in stazione.

Grazie alla nuova funzionalità, i clienti possono acquistare sull’App l’abbonamento ferroviario settimanale, mensile, annuale e utilizzarlo direttamente sullo smartphone, durante i controlli dei titoli di viaggio e nel superamento dei varchi nelle stazioni.

“Phone Pass” è un ulteriore passaggio del percorso avviato da Trenord verso una bigliettazione completamente elettronica, digitale, paperless.

Come utilizzare “Phone Pass”

“Phone Pass” è disponibile con la versione 4.3 dell’App Trenord, sia su Apple Store che su Google Play. Effettuato l’aggiornamento, è necessario attivare la funzione con cui si potrà associare il nuovo abbonamento del treno al proprio smartphone.

Durante la procedura d’acquisto dell’abbonamento, i clienti che avranno attivato la nuova funzionalità potranno scegliere l’opzione “Phone Pass”, per comperare il titolo di viaggio e usarlo senza la tessera Io Viaggio.

L’abbonamento acquistato con “Phone Pass” è immediatamente utilizzabile, perché non richiede attivazione in stazione. All’abbonamento è associato un QR Code, che i passeggeri dovranno mostrare durante la controlleria e utilizzare per superare eventuali varchi d’accesso ai binari.

“Phone Pass” è attualmente disponibile per gli abbonamenti solo treno e per i clienti maggiorenni. L’abbonamento acquistato con “Phone Pass”, e quindi associato allo smartphone, è in alternativa all’abbonamento caricato sulla tessera Io Viaggio.

In caso di smarrimento o sostituzione dello smartphone, l’utente potrà tranquillamente recuperare il proprio abbonamento dematerializzato accedendo con le proprie credenziali all’App Trenord sul nuovo dispositivo. È possibile compiere un massimo di tre trasferimenti al mese, ma l’abilitazione “Phone Pass” non può essere attiva contemporaneamente su più di uno smartphone.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -