9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

GIORNATA MONDIALE FELICITA’. AL FORUM DI ASSAGO OLTRE 10.000 STUDENTI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 marzo 2024 – Nella Giornata Mondiale della Felicità oltre 10.000 studenti hanno affollato il Forum di Assago (MI) in occasione dell’iniziativa ‘Happiness on tour, Vite – Storie di Felicità’ che ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.

All’evento è intervenuta anche l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e lavoro Simona Tironi.

Dal palco, rivolgendosi a ragazze e ragazzi, l’assessore ha sottolineato l’importanza di dare al sistema della scuola tutte le opportunità affinchè si crei un ambiente di serenità, piacevole e in grado di far esprimere al meglio le potenzialità degli studenti.

“Voglio che chiunque frequenti le nostre scuole – ha affermato – abbia il diritto e la possibilità di accendere la sua felicità. Non è una maglia da indossare ma un approccio diverso e un mindset che aiuta a vivere meglio, cogliendo sfumature ed emozioni alle quali spesso, per la fretta e anche per la velocità che i nostri tempi richiedono, non diamo adeguata importanza”.

L’evento che ha chiamato a raccolta al Forum di Assago personalità del mondo dello spettacolo, sportivi, creator, illusionisti, insieme a formatori, mental coach, manager di aziende, docenti è stato organizzato dalla Fondazione della Felicità ETS, presieduta da Walter Rolfo.

Il progetto e la missione della Fondazione della Felicità è regalare ad alunni e docenti programmi educativi gratuiti, contest creativi ed esercizi stimolanti per favorire la creazione di un ambiente scolastico sereno, puntare alla costruzione di un futuro migliore e a raggiungere la felicità.

Dopo la mattinata con studenti e professori, in serata è in programma l’evento aperto a tutti con altri ospiti che si alterneranno sul palco del Forum.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito https://www.fondazionedellafelicita.com

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -