20.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

INCIDENTE FERROVIARIO TREVIGLIO, ASSESSORE LUCENTE: NESSUNA CONSEGUENZA PER VIAGGIATORI, IN COSTANTE CONTATTO CON TRENORD

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 marzo 2024. “Ringrazio i tecnici di Trenord e RFI, le Forze dell’ordine e tutti coloro che sono intervenuti per ridurre i disagi causati ai passeggeri dall’episodio che si è verificato questa mattina a Treviglio, in un territorio che già subisce l’impatto del cantiere avviato lo scorso 5 febbraio sul nodo di Bergamo. Fortunatamente, non vi sono state conseguenze per i viaggiatori né per il personale Trenord a bordo del treno: questa è la cosa più importante”.

È il commento di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, in seguito all’episodio verificatosi questa mattina, quando il treno 2212 (Bergamo 5.00-Milano Centrale 5.50) all’altezza di Treviglio ha urtato un attrezzo di cantiere utilizzato per i lavori notturni di manutenzione della linea, programmati dal gestore dell’infrastruttura RFI. La circolazione fra Bergamo e Treviglio, sospesa dalle ore 5.15, è ripresa parzialmente su un binario dalle ore 9. Durante la sospensione, è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi Treviglio-Bergamo.

“Ho seguito immediatamente l’evolversi della situazione, rimanendo in costante contatto con i vertici di Trenord e di RFI per comprendere le cause di quanto accaduto. Abbiamo cercato di limitare il più possibile i disagi per i viaggiatori, con successivi e inevitabili ritardi e soppressioni di treni sulla linea”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -