12 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Parco Borgia, vandalizzato un gioco inclusivo: “Gesto irresponsabile” 

Il Comune ha delimitato l’area e ordinato la sostituzione del pezzo, indagini in corso per risalire ai responsabili

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 25 marzo 2024. “Nei giorni scorsi, all’interno del Parco Borgia, nell’area giochi inclusiva è stato commesso un vandalismo che ha momentaneamente reso inutilizzabile una giostra a girello destinata ai più piccoli. Un gesto compiuto da  irresponsabili, incapaci di comprendere il valore di questo luogo e di rispettare il patrimonio comunale che ricordo essere di tutti noi ”.

Il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, esprime amarezza e ferma condanna per quanto avvenuto nell’area verde situata alle spalle di Piazza Pertini, uno dei luoghi di ritrovo e di gioco più importanti del territorio; qui, ormai da 3 anni, è stata posizionata un’area gioco inclusiva costituita anche dalla giostra a girello, purtroppo oggetto di un vandalismo che ne impedisce l’utilizzo in sicurezza.

Per questa ragione l’area è stata delimitata con transenne e resa inaccessibile ai più piccoli; al tempo stesso il Comune ha già fatto richiesta del pezzo sostitutivo. Subito dopo l’accaduto, hanno preso il via le indagini della Polizia Locale per identificare i responsabili.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -