12.8 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Restyling di strade e marciapiedi comunali: opere al via per 122mila euro

Previsti specifici interventi per l’eliminazione delle residue barriere architettoniche


(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 2 aprile 2024 – Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria di porzioni di strade e marciapiedi comunali, compresi alcuni interventi per la mobilità pedonale finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Le opere sono state approvate dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco Lisa Mandelli nel settembre 2023 e hanno un valore di 122mila euro.

In più punti del territorio si interverrà con l’obiettivo sia di ripristinare il manto d’asfalto laddove usurato, sia di rifare il manto dei marciapiedi. Contestualmente verranno rimosse le residue barriere architettoniche, individuate anche a seguito della relazione tecnica inserita nel Piano Generale del Traffico Urbano, che ostacolano il regolare passaggio di persone con difficoltà nella deambulazione, di carrozzine e di passeggini.

Un intervento che si inserisce nel percorso di cura del territorio sviluppato in questi anni di Amministrazione per garantire il diritto di tutti a muoversi liberamente e in sicurezza – afferma il Sindaco Mandelli Il progetto esecutivo, redatto da personale comunale, comprende alcuni punti critici oggetto anche di segnalazione della cittadinanza e interviene su più ambiti del nostro paese”.

A questo primo lotto di intervento, ne farà seguito un altro inerente all’asfaltatura di strade e marciapiedi per un valore di 178mila euro, portando a 300mila euro i lavori che entro l’estate vedranno interessato il territorio comunale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -