23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

QUARTIERI. AL VIA “DARSENA SPORT”, UN PALINSESTO DI PROGETTI E INIZIATIVE PER VALORIZZARE L’AREA TRA I NAVIGLI E PIAZZA XXIV MAGGIO

La sperimentazione da giugno a ottobre ’24. Online il bando

Avviso pubblico

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 aprile 2024 – Obiettivo “buona movida”. È con questa finalità che da giugno a ottobre 2024 prenderà il via “Darsena Sport”. Durante questo periodo, in via sperimentale, l’area tra i Navigli, Darsena e piazza XXIV maggio potrà ospitare iniziative e progetti di natura sportiva per valorizzare in modo positivo la zona.

È online l’avviso pubblico con cui l’Amministrazione intende procedere all’individuazione di un soggetto interessato a realizzare il palinsesto delle iniziative, mediante la stipulazione di un accordo di collaborazione, con l’obiettivo di animare in maniera coinvolgente e in sicurezza alcuni tra i tradizionali luoghi di aggregazione e socialità amati dai milanesi e dai turisti.

Sarà dato risalto alle attività di promozione della pratica sportiva, in ottica di avvicinamento alle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Il programma potrà comporsi di mostre, esposizioni, installazioni, workshop, attività laboratoriali, incontri, dibattiti, approfondimenti, azioni di sensibilizzazione e networking. Gli appuntamenti dovranno essere gratuiti, aperti e accessibili a tutti e tutte, con particolare attenzione a giovani, famiglie e persone con disabilità sensoriali e motorie; inoltre dovranno essere gestiti in maniera sostenibile e organizzati in modo da favorire l’uso dei mezzi pubblici.

Considerato l’importante valore sociale e la funzione di presidio che le iniziative di “Darsena Sport” avranno per la comunità, l’Amministrazione ha deliberato di riconoscere l’interesse civico alle attività che saranno organizzate nell’ambito del palinsesto.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -