22.2 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rho. Giornata della prevenzione, Mercato Contadino e Sagra in occasione della patronale

(mi-lorenteggio.com) Rho, 7 maggio 2024 – Il prossimo week end sono previste restrizioni alla viabilità nel centro di Rho in concomitanza con gli eventi previsti in piazza San Vittore: sabato 11 maggio 2024 sono in programma la Giornata della Prevenzione ideata in collaborazione con Asst Rhodense a tutela della salute dei cittadini nella centralissima piazza e il Mercato Contadino in largo don Rusconi; mentre domenica 12 maggio 2024 è in calendario la Sagra di San Vittore legata alla festa per il patrono San Vittore Martire, la cui ricorrenza cade mercoledì 8 maggio (giorno in cui gli uffici comunali rimarranno chiusi, con eccezione del comando di Polizia locale).

Per la “Giornata della Prevenzione” sulla piazza saranno presenti gazebo e banchetti informativi: pertanto dalle ore 8.00 alle ore 15.00 verrà istituito il DIVIETO DI TRANSITO anche per i residenti/autorizzati (escluso mezzi degli organizzatori, mezzi di soccorso e di Polizia) insieme al DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta (escluso mezzi degli organizzatori, mezzi di soccorso e di Polizia). Il Mercato contadino si svolgerà in largo don Giulio Rusconi, dalle ore 8.30 alle 12.30. Anche in quegli spazi DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA negli orari in cui saranno presenti le bancarelle.

Per la Sagra di San Vittore è prevista la presenza di bancarelle dei produttori agricoli del territorio, oltre ai mezzi agricoli, agli animali delle cascine, ai ristoratori che alle 19.30 distribuiranno risotto a tutti i presenti: non sarà possibile dalle ore 7.00 alle ore 21.00 né transitare né sostare in piazza San Vittore, in largo Casati e in largo don Rusconi. Le iniziative sono ideate dal DAVO, Distretto Agricolo Valle Olona. Il cortile del Palazzo Comunale sarà a disposizione dei partecipanti alla manifestazione. Anche in questo caso DIVIETO DI TRANSITO anche per i residenti/autorizzati (escluso mezzi degli organizzatori, mezzi di soccorso e di Polizia) e DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta in piazza San Vittore, in largo Casati e in largo don Rusconi. DIVIETO DI SOSTA anche in parte del cortile del Palazzo Comunale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -