23.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Abbiategrasso riparte… in rosa! Per la terza volta città di Tappa del Giro d’Italia

 

(mi-lorenteggio.com) ABBIATEGRASSO 25/02/21 – Abbiategrasso fa il tris: la prossima primavera la città si prepara a ripartire dopo il difficile periodo legato alla pandemia, e lo fa  tornando ad essere protagonista del Giro d’Italia. Il 28 maggio infatti Abbiategrasso sarà di nuovo città di Tappa: la carovana rosa partirà dalla nostra città per concludere la corsa ad Alpe di Mera. Un evento amato che tornerà ad accendere le strade cittadine, ma anche una grande occasione per dare rilancio alle attività locali e al commercio messo a dura prova dall’emergenza Covid. L’annuncio è stato dato mercoledì 24 febbraio alle 18,30 in piazza Marconi, subito dopo il termine della conferenza stampa nazionale degli organizzatori del Giro. Per l’occasione il municipio è stato illuminato di rosa.

“Vogliamo che questo evento, che per la terza volta in quattro anni abbiamo l’onore di ospitare, possa essere un segnale positivo e l’occasione per segnare la ripartenza dopo la pandemia – commenta il sindaco Cesare Nai -. Pur nel rispetto delle norme di sicurezza che verranno indicate, speriamo di poter dare il via a una ripresa per la nostra città e tutti i cittadini, in particolar modo per le attività duramente colpite da questo periodo di sacrifici”.

“La nostra città è stata scelta ancora una volta grazie al prezioso contributo del Comitato Tappa, e all’ottimo lavoro fatto durante le due partenze precedenti – prosegue l’assessore Beatrice Poggi -. Oggi questa nuova opportunità è un’occasione importante per tutti noi, un segnale di speranza per il futuro. Non solo per il mondo sportivo, ma anche per il commercio, le associazioni e tutti i cittadini. Ripartiamo fiduciosi nel tentativo di ridare, in sicurezza, nuova vitalità alla città dopo tanti mesi. Abbiategrasso deve ripartire, ripartiamo con il Giro!”.

“Siamo felicissimi perché significa che tutto il lavoro svolto nel 2018 in collaborazione con l’Amministrazione comunale, con il Comitato Tappa e con tutti i volontari che ci hanno aiutato ha dato il suo risultato – aggiunge il presidente Comitato Tappa Marco Rognoni – Probabilmente gli organizzatori hanno riconosciuto che la nostra è stata un’organizzazione positiva, e alla prima occasione, come hanno fatto anche a ottobre, hanno deciso di ripartire un’altra volta da qui. Ora bisogna organizzarsi per far sì che da qui alla partenza si possa pubblicizzare nel modo corretto e organizzare qualche iniziativa per rendere l’evento significativo come è giusto che sia”.

V.A.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -