14 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

“I walk to school” a Buccinasco

Buccinasco (Milano) – Auto bandite, almeno per un giorno l’anno. In favore di piedi, biciclette e di tutti gli altri mezzi ecologici.

Torna, giovedì 18 ottobre, “I walk to school”, l’iniziativa per sensibilizzare grandi e piccini sulla mobilità sostenibile e, più in generale, rispettosa dell’ambiente.

A Buccinasco il progetto è sostenuto dagli assessorati all’ecologia, guidato da Antonio Luciani, e all’istruzione, con Mario Arrigoni. Intende coinvolgere le scuole materne, elementari e medie, con particolare attenzione per queste ultime.

“Si tratta -precisano in ufficio- di una iniziativa importante per restituire all’infanzia una piccola autonomia, formare nei giovanissimi la consapevolezza che è possibile e bello muoversi a piedi per la città, consentendo loro di vivere quel patrimonio di esperienze, emozioni, socializzazione che ha caratterizzato la nostra infanzia”.

Quattro i punti in cui verranno organizzati i ritrovi riservati ai ragazzi delle medie: per il plesso di via Emilia il concentramento si trova in viale Manzoni (davanti al campo sportivo Euromanzoni) e in via Cadorna (davanti all’ingresso della Viscontina); per la media di via Tiziano in via degli Alpini (di fianco all’Esselunga) e in via Indipendenza (davanti all’area cani). Da qui, accompagnati dagli adulti, i ragazzi partiranno alle 7.45 diretti alle rispettive scuole.

Gli alunni più giovani potranno invece contare sui propri genitori, ai quali è rivolto il messaggio di lasciare la macchina nel box. Almeno per un giorno.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -