24.3 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Orologi di lusso, un mercato che non conosce crisi

 

Milano, 26 aprile 2019 – Quando si cerca un orologio elegante dei migliori brand, ci si inoltra in un mercato che è da sempre uno dei più gettonati della moda e riscontra un continuo successo anno dopo anno. Le più famose marche di orologi di lusso sono in commercio da molti anni e, grazie ad investimenti continui nell’innovazione dei propri prodotti e all’esperienza acquisiti nel tempo, producono oggetti di superba qualità, simbolo di eleganza, e tecnologicamente all’avanguardia.

Le grandi marche di orologi di lusso si mantengono sempre al passo con le tendenze della moda per creare prodotti che si adattino al modo di vestire del momento mettendo in risalto l’importanza dell’orologio come accessorio senza però stonare.

Non è per nulla facile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze tra la miriade di opzioni presenti sul mercato. La nazionalità del brand va tenuta in considerazione poiché va ad influenzare lo stile dell’orologio cosa che si può notare osservando ad esempio le differenze tra quelli di design italiano e quelli di design svizzero. Un’altra cosa da valutare è naturalmente il costo che, per gli orologi di lusso, può salire vertiginosamente con l’aggiunta di alcune funzioni.

Andiamo a scoprire insieme alcune delle migliori marche acquistabili oggi tra quelle leader nel mondo.

IWC

IWC è una delle marche migliori sul mercato grazie alla qualità dei propri orologi dallo stile classico, perfetto e studiato fin nei minimi dettagli, da sempre sinonimo di eleganza e classe senza tempo. Tra i modelli più famosi troviamo il Moon Phase 36, in oro rosso a 18 carati e cinturino realizzato in pelle di alligatore.

Rolex

Rolex è una marca che non ha bisogno di alcuna introduzione e fin dal 1905 crea orologi affidabili e adatti ad ogni occasione o professione. La gamma Rolex è varia e presenta modelli che passano da uno stile quasi sportivo al lusso più sfrenato senza mai perdere di stile. Tra i più particolari troviamo il Rolex Day-Date, disponibile sia in platino che in oro 18 carati, che di certo non passa inosservato.

Breitling

Breitling è tra le marche di lusso che si è specializzata nelle versioni sportive. Il suo stile si allontana dalla classicità degli altri brand e punta su soluzioni adatte agli amanti dello sport e del fitness inserendo nei propri orologi tutte le funzioni tecnologiche più all’avanguardia. Uno dei modelli più venduti è lo Sky Racer grazie al suo design giovane e accattivante.

Panerai

Il punto di forza di Panerai è da sempre la qualità e l’efficienza dei propri prodotti. La casa italiana produce orologi eleganti, perfetti in ogni dettaglio con uno stile armonioso e attento alla classicità del marchio. Il modello Luminor Base, con numeri in arabo, protetto da vetro in zaffiro antigraffio e cassa in acciaio satinato, è il modello più particolare che Panerai ha in vendita.

Prima di scegliere l’orologio di lusso perfetto per voi, consigliamo di considerare quali saranno le occasioni in cui verrà indossato e quali tratti della vostra personalità volete esprimere per acquistare quello più adatto a voi.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -