14.9 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

CRM per aziende, la formula vincente per far crescere la redditività

Milano, 20 luglio 2021 – Sono tante le finalità a cui risponde un efficace CRM per aziende: dalla gestione ottimizzata del rapporto con il cliente alla realizzazione di interventi per lo sviluppo della redditività, con effetti positivi sul fatturato. Alla base c’è la definizione di un’organizzazione interna ottimale, con benefici che interessano sia il comparto commerciale, sia quanti si occupano di marketing e di assistenza clienti.

Irrinunciabile per le realtà aziendali che puntano a rimanere competitive, il CRM fornisce una semplificazione del rapporto con clienti acquisiti e lead. Il merito è di un database che raccoglie tutte le informazioni relative ad ogni contatto, fornendo una profilazione completa e un tracciamento a 360 gradi delle interazioni avute con ciascun soggetto (telefonate, e-mail, meeting, vendite, ecc). A tutto vantaggio del team di vendita e marketing.

Si tratta di una risorsa software efficace, soprattutto, nell’eventualità di identificazione e raggiungimento di nuovi lead. La registrazione di ogni informazione consente infatti di classificarli con maggiore precisione e di conseguenza dare priorità ai contatti con una maggiore probabilità di conversione. Potenzialità che se sfruttate correttamente permettono di aumentare in maniera significativa la produttività e il numero di vendite.

Ad approfittare del CRM risultano anche le altre unità aziendali. Pensiamo, in modo particolare, all’integrazione con sistemi di marketing automation, utili per moltissime figure presenti all’interno dell’organico: dagli addetti al customer care ai manager che monitorano vendite e KPI. Ulteriori vantaggi derivano dall’accesso ai dati aziendali da parte di ogni dipendente.

Qual è il modo migliore per ottenere il massimo dal CRM aziendale? La soluzione è vtenext, il software per la gestione dei rapporti con i clienti con motore BPM. La scelta ideale per disegnare e gestire qualsiasi processo aziendale con semplicità e sfruttando l’automazione. E quando la software house che segue il progetto è ITTweb, ai vantaggi del programma si aggiunge la professionalità di un team con esperienza decennale, specializzato in soluzioni per aziende e con il valore aggiunto delle capacità da system integrator.

Presente sul mercato da oltre 20 anni, la società è il risultato dell’intuizione di due sistemisti con esperienza decennale, che nel 2008 hanno deciso di puntare sul CMS Magento e sul VTECRM. Un percorso che ha portato allo sviluppo di Magesquared, ecosistema omogeneo per e-commerce che offre velocità, scalabilità e integrazione con ERP, CRM, PIM e ogni altro sistema di terze parti.

È un’azienda anche verticale sullo sviluppo di e-commerce con piattaforma Magento 2 e tecnologia Progressive Web App. Il metodo di lavoro utilizzato parte dall’analisi dei requisiti e prevede test di verifica prima del rilascio.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -