8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano. Ponte di Sant’Ambrogio: gli orari dei servizi Atm

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 6 dicembre 2018 – orari dei servizi Atm dal 7 al 9 dicembre.
Orari di metropolitane e linee di superficie
Venerdì 7 dicembre: orario del sabato sull’intera rete. Le linee 709 e 926 seguono il servizio del lunedì-venerdì.
Sabato 8 dicembre: orario festivo sulle linee di superficie, orario del sabato in metropolitana.
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre: metropolitane potenziate.
Artigiano in Fiera, Oh Bej Oh bej e Prima alla Scala
Visitate queste pagine per informazioni dettagliate sul servizio legato agli eventi in programma dall’1 al 9 dicembre e le modifiche ai percorsi di alcune linee:

Artigiano in Fiera

Fiera degli Oh Bej Oh Bej

Prima alla Scala

Venerdì 7 e sabato 8 dicembre gli ATM Point di Duomo, Cadorna e Centrale sono aperti dalle 7:45 alle 20.
Parcheggi
I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, San Leonardo, Romolo e Lorenteggio sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza di personale Atm, dalle ore 20 di giovedì 6 dicembre alle ore 7 di lunedì 10 dicembre. Forlanini è aperto a pagamento con orario continuato. I parcheggi a raso di Quarto Oggiaro e Crescenzago sono chiusi dalle ore 20 di giovedì 6 dicembre alle ore 7 di lunedì 10 dicembre. Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resta chiuso dalle ore 21:30 di giovedì 6 alle ore 7 di lunedì 10.
Metro leggera Gobba-San Raffaele
Venerdì 7 e sabato 8 dicembre, il collegamento di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele segue il servizio festivo, quindi dalle 13 alle 20 con una frequenza di 15 minuti.
Nelle altre fasce orarie, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.
Biglietti per la metropolitana: meglio con carte contactless
Potete fare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless. Basta avvicinare la carta al tornello della stazione di partenza per entrare e avvicinarla al tornello della stazione di arrivo per uscire (anche nelle stazioni dove l’uscita è libera). Non serve registrarsi al servizio, neanche la prima volta. Il sistema calcolerà automaticamente la tariffa corretta per il vostro viaggio.
Per saperne di più e scoprire se la vostra carta è abilitata, visitate questa pagina.
Altri modi per comprare i biglietti
In alternativa alle rivendite autorizzate (per esempio, le edicole), che nei giorni festivi potrebbero essere chiuse, potete acquistare i biglietti ai distributori automatici in metropolitana e agli Atm Point.

 

Artigiano in Fiera: biglietti e servizio per raggiungere Rho con la metropolitana

 

In questa pagina trovate tutto quello che c’è da sapere per raggiungere l’Artigiano in Fiera in programma da sabato 1 a domenica 9 dicembre. Buona visita e buon Sant’Ambrogio.
Alla Fiera con la metropolitana Rossa
Per raggiungere la fiera dal centro di Milano, prendete la linea M1 e scendete al capolinea Rho Fieramilano. Per facilitare gli spostamenti potenziamo il servizio con più treni anche nelle ore serali. L’ultimo treno da Rho Fieramilano per Sesto FS parte alle ore 00:10 circa.
Biglietti per la metropolitana: meglio con carte contactless
Potete fare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless, sia per raggiungere Rho Fieramilano, sia per tornare a Milano. Basta avvicinare la carta al tornello della stazione di partenza per entrare e avvicinarla al tornello della stazione di arrivo per uscire (anche nelle stazioni dove l’uscita è libera). Non serve registrarsi al servizio, neanche la prima volta. Il sistema calcolerà automaticamente la tariffa corretta per il vostro viaggio.
Per saperne di più e scoprire se la vostra carta è abilitata, visitate questa pagina.
Altri modi per comprare i biglietti (non vale quello da 1,50 €)
Per raggiungere il capolinea di Rho Fieramilano non vale il biglietto urbano da 1,50 euro. Potete usare questi biglietti:
•biglietto di corsa singola da 2,50 euro
•biglietto a/r da 5 euro
•giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi)
I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli Atm Point e nelle rivendite autorizzate. Domenica 2 dicembre il Point di Centrale è aperto dalle ore 7.30 alle 18. Potete comprar i biglietti anche sulla nostra app o inviando un SMS al 48444 digitando “FIERA”.
A Rho Fiera con le linee S e i treni (serve un biglietto ferroviario)
In alternativa alla metropolitana, potete raggiungere Rho Fiera anche con le linee S suburbane che partono dalle stazioni del passante ferroviario oppure con i treni regionali dalla stazione di Porta Garibaldi. Qualche suggerimento:
•S5 Varese-Milano-Treviglio
•S6 Novara-Milano-Treviglio da una delle fermate del passante ferroviario (Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria)
•S11 Chiasso-Como-Milano

Se usate queste linee, ricordatevi che il biglietto Atm non vale, ma è necessario acquistare un biglietto ferroviario. Orari, biglietti e tariffe sul sito www.trenord.it

 

 Fiera degli Oh Bej Oh Bej: raggiungere i mercatini con i mezzi Atm

In questa pagina trovate tutto quello che c’è da sapere per raggiungere la fiera degli Oh Bej Oh Bej in programma in piazza Castello e in viale Gadio da giovedì 6 a domenica 9 dicembre. Buona passeggiata e buon Sant’Ambrogio.
Ai mercatini con la metropolitana
Le linee M1 e M2 sono comodissime per raggiungere la zona di piazza Castello. Scendete alle stazioni di Cairoli, Cadorna, Cordusio o Lanza.

 

 Tram 1: circolazione modificata per la Prima alla Scala

Venerdì 7 dicembre piazza alla Scala è chiusa per la Prima a teatro. Dalle 13 al termine del servizio, i tram della linea 1 fanno servizio su due tratte:
Roserio – Duomo M1 M3: da Roserio percorso regolare fino a via Broletto, poi devia in piazza Cordusio M1, via Orefici, via Hugò, via Spadari, via Cantù (Duomo M1 M3) e viceversa.
Greco – Centrate M2 M3 FS: da Greco percorso regolare fino a Repubblica M3, poi devia in viale Monte Santo, via Galilei, via Filzi, piazza IV Novembre (Centrale FS M2 M3) e viceversa.
Tra Repubblica e Duomo usate la linea M3.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -