9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Telefono Amico: AAA cercasi volontari

Milano, 12 Settembre 2007 – A fine ottobre comincerà il corso di formazione “la relazione d’aiuto al telefono” organizzato da Telefono Amico – Centro Di Milano.
Il corso, composto da 15 incontri, sarà focalizzato sui seguenti temi ed obiettivi formativi:
1. Acquisizione conoscenze e competenze sulla relazione d´aiuto.
2. Sviluppo della capacità di ascolto.
3. Condivisione degli approcci.
4. Scelte e valori caratteristici del Telefono Amico.
Il metodo utilizzato non sarà di tipo "espositivo, ma un percorso di tipo esperienziale attuabile attraverso lavori di gruppo, discussioni e testimonianze, giochi e test.
Il corso ed il volontariato del Telefono Amico, si rivolgono innanzitutto a coloro che credono in un ascolto disponibile e partecipe come risorsa preziosa per il benessere di ogni individuo.
Per informazioni, contattare il numero 02. 55. 230. 200, lasciando il proprio nominativo in segreteria telefonica; e’possibile anche scrivere al seguente indirizzo e-mail: telefonoamico@associazioni.milano.it
I volontari di Telefono Amico Centro di Milano (sito internet www.associazioni.milano.it/telefonoamico  ) rispondono ogni giorno dalle 18 alle 24 al numero 02. 55. 230. 200 oppure dalle 10 alle 24 al numero 199. 284. 284 di Telefono Amico Italia ( sito internet: www.telefonoamico.it  ) a chiunque senta il bisogno di comunicare il proprio stato d’animo a una voce anonima e accogliente. .

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -