18.7 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Oh bej! Oh bej! 97 sequestri per un totale di oltre 1.500 merci e 6 senegalesi denunciati

Milano, 10 dicembre 2007 – “Dal 6 al 9 dicembre, solo nell’area della Fiera degli Oh bej! Oh bej!, la Polizia Municipale ha effettuato 97 sequestri penali, per un totale di oltre 1.500 merci contraffatte e denunciato 6 persone, tutte di nazionalità senegalese”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito all’attività di contrasto dei venditori abusivi di merce contraffatta nell’area del Castello Sforzesco, svolta dalla Polizia Municipale nei quattro giorni in cui si è svolto il mercato degli Oh bej! Oh bej!

Nel dettaglio sono stati controllati 170 banchi, 35 autovetture adibite a ‘magazzino merce’, 48 persone sia italiane che straniere (di cui, per l’appunto, 6 di nazionalità senegalese denunciate per contraffazione) e sono state sequestrate 1.564 merci false, tra cappelli, sciarpe, guanti, borse, cinture, scarpe, maglieria e portafogli, tutte di noti marchi di alta moda tra cui Prada, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana, Fendi, Nike, Burberry’s, ecc.

“I vigili hanno continuato a presidiare l’area – spiega il vice Sindaco – effettuando i primi sequestri già a partire dalla notte del 5 e continuando con interventi anti-contraffazione fino a ieri sera, domenica 9 dicembre. Un’azione mirata, quella della Polizia Municipale, al contrasto del commercio di prodotti falsi”.

“Lo spirito degli Oh bej! Oh bej! – ha concluso De Corato – è quello della tradizione e dell’artigianato. L’impegno del Comune di Milano e della Polizia Municipale contro la vendita di prodotti contraffatti, testimonia la ferma volontà di difendere chi rispetta le regole, contrastando coloro che alimentano l’economia della criminalità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -