4.2 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Al Datchforum, i Campionati Mondiali di Pugilato

Milano, 10 giugno 2008 – Cinquecento atleti, di 100 nazionalità diverse e 550 squadre ufficiali. Sono questi i numeri della grande kermesse di pugilato che sarà ospitata l’anno prossimo al DatchForum di Assago. Gli incontri saranno di 4 round da 2 minuti ciascuno con 1 minuto di break, gli atleti in gara avranno un’età compresa tra i 18 e i 34 anni e saranno 11 le categorie di peso previste dalla competizione (48, 51, 54, 57, 60, 64, 69, 75, 81, 91 e +91Kg).

La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi, assieme all’assessore regionale allo Sport-Giovani-Turismo Pier Gianni Prosperini, all’assessore allo Sport-Tempo libero–Politiche giovanili della Provincia, al Presidente della FPI Franco Falcinelli, al Presidente del comitato organizzativo Andrea Locatelli e al Presidente AIBA Ching Kuo Wu.

In mattinata si è tenuta anche la cerimonia della firma dell’Atto Ufficiale ed è stato presentato il logo della manifestazione, realizzato da Havas Sports.

“Grazie al gioco di squadra tra le istituzioni – ha dichiarato l’assessore Terzi – Milano ospiterà un grande evento di portata internazionale dopo il riconoscimento di Capitale Europea dello Sport nel 2009 e dopo l’assegnazione dell’Expo nel 2015”.
Per accompagnare l’AIBA World Boxing Championships, Milano ha previsto una serie di eventi collaterali: una rassegna cinematografica a tema, una mostra sul mondo della boxe, ring allestiti in città e diverse iniziative dedicate ai bambini.

Per informazioni: www.aiba.org

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img