10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Bellintani: "Anche la Lega Nord non parteciperà ai lavori della commissione"

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 07 ottobre 2008 –  Anche il gruppo della Lega Nord è deciso a non partecipare ai lavori della Commissione Commissione Conoscitiva del Personale, con una nota Stefano Bellintani, chiarisce il perchè:  "L’ennesima dimostrazione di arroganza della maggioranza di centrosinistra e l’ennesimo “giochino” orchestrato ad arte ci disgusta e ci induce a prendere le distanze dai lavori della Commissione.

Le modalità con cui si è giunti ad eleggerne il presidente inducono a domandarsi, del tutto legittimamente e non senza fondamento, se si sia trattato di iniziativa orchestrata con la maggioranza o meno, ovvero direttamente “suggerita” dalla stessa.

L’assenza del rappresentante di Rifondazione Comunista al momento della votazione, inoltre, contribuisce ad alimentare i dubbi.

Con il pensiero rivolto al promotore di questa iniziativa, in nome degli intendimenti condivisi dai capigruppo di tutti i partiti riuniti in conferenza nonché della prassi che attribuisce alla opposizione, quella reale, la prerogativa della presidenza come garanzia di maggiore trasparenza, intendiamo denunciare la nostra assoluta contrarietà ad un modo prepotente e bieco di fare politica.

Al di là dei formalismi cui appellarsi inflessibilmente a seconda delle proprie convenienze, riteniamo l’elezione di Buongiorno, candidato alternativo a quello concordato unitariamente da Lega Nord, Forza Italia e Alleanza Nazionale, non rappresentativa dell’opposizione a Cesano.

Per quanto sopra, si ribadisce il fermo convincimento della Lega Nord a non partecipare ad una Commissione ormai non più legittimata a svolgere l’attività per cui era stata istituita."

A.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -