9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

"E’ ripreso il teatrino della politica Cesanese"

Oggetto: .

Al rientro dalle vacanze estive, durante la festa patronale, mentre i Cesanesi si ritrovavano e discutevano di come erano andate le vacanze, gli addetti alla politica discutevano soprattutto dell’uscita dalla giunta di Mainardi. Ciò ha fatto esplodere una gioia da parte delle opposizioni, dando il via ad un manifesto e ad un volantino dove si è dichiarato che negli ultimi anni niente era stato fatto.
Io spero che i Cesanesi sappiano giudicare da soli quello che è stato lo sviluppo di Cesano Boscone in questi ultimi 15 anni. Non si può non aver notato un centro storico così frequentato durante la festa patronale oppure durante i mercatini domenicali, dove la vivibilità della nostra Città viene ben vista dalla maggior parte dei nostri concittadini. Così come sono evidenti i nostri servizi a domanda individuale che primeggiano nel sud ovest Milanese, l’attenzione che l’amministrazione ha nei confronti dei più deboli della nostra Città (temi mai stati messi in discussione dalle opposizioni). Per non parlare delle messe a norma di quasi tutte le scuole con dei costi che superano i 2.500.000€ in questi 4 anni, della realizzazione del nuovo cimitero e della piscina – che dovrebbe essere pronta a breve – con il project finance. Grazie al ricorso a questo strumento abbiamo affrontato investimenti che sicuramente non avremmo potuto sopportare nel nostro bilancio comunale.
Siamo poi intervenuti nel rifacimento di strade e marciapiedi, sicuramente ce ne sono altre che aspettano una imminente manutenzione; anche a me piacerebbe intervenire subito e su tutte, ma una programmazione di priorità e disponibilità economiche non sono trascurabili.
Infine non si può non ricordare che in questi ultimi anni non è stata aumentata la tassazione generale, direi anche grazie I.D.V. con la sua presenza in consiglio comunale. Sicuramente ci sono delle attese per le quali al quanto prima dovremo dare risposte quali la realizzazione della tangenzialina prevista in P.R.G. e una migliore pulizia nei parchi e su alcune strade meno frequentate.

Michele Tango
Capogruppo I.D.V. Cesano

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -