20.1 C
Milano
martedì, Maggio 28, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Tiziana Maiolo assessore a Buccinasco: "Non un vetro rotto nè un pezzo di carta per terra"

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 08 gennaio 2008 – Oggi, Tiziana Maiolo ha confermato ufficialmente, nel corso della conferenza stampa di presentazione alla città, l’incarico conferitole dal Sindaco Loris Cereda ed ha così sottoscritto l’accettazione delle deleghe a: Sicurezza, Trasporti Pubblici e Viabilità, Finanziamenti Pubblici.

Tiziana Maiolo è una persona dalla lunga esperienza e professionalità politica che da tempo lavora nello scenario politico italiano con ruoli di notevole spessore che l’hanno portata, negli anni, ad essere più volte componente del Parlamento Italiano, a far parte della commissione parlamentare antimafia, ad essere eletta dall’ONU come rappresentante del Governo Italiano al Cedaw, a ricoprire la carica di Assessore presso il Comune di Milano con deleghe quali Politiche Sociali e Presidente del Comitato Pari Opportunità (anni 2001-2006) e Attività Produttive (anno 2008). E’, inoltre, giornalista professionista, ha pubblicato numerosi scritti ed ha ricevuto diversi riconoscimenti pubblici segno dell’impegno personale che da sempre caratterizza il suo operato.

Si è presentata elegantissima, curata in ogni dettaglio: dai fini bracciali d’argento con leggiadre decorazioni, alla bella collana in perfetto pandane con gli orecchini, unghie curatissime con abbagliante smalto color rosso Ferrari, sciarpa grigia di cashmere, nonchè solare, decisa e determinata.

Un incarico questo, che sembra essere forse la base, il primo tassello di un puzzle, per un più grande e ulteriore obiettivo. Strano il fatto di voler eccellere nell’impegno politico e nell’efficienza, con l’"acquisto" di un personaggio politico di quel calibro e spessore, che è ancora responsabile della programmazione della campagna elettorale del centro-destra per le prossime elezioni provinciali milanesi, che si terranno tra qualche mese, forse  è troppo per un normale comune dell’hinterland.
Una nomina, che da anche un forte valore aggiunto al centro-destra nel sud-ovest Milano, i cui comuni sono stati nelle scorse provinciali una roccaforte di voti del centro-sinistra.

Oggi, la Maiolo è stata sì nominata assessora, ma, ha parlato come un Sindaco, con un liet motiv rivolto a temi sovracomunali e nazionali: viabilità, sicurezza, ‘ndrangheta, dichiarando apertamente di volersi, forse non un caso, ispirarsi al Sindaco di New York, Rudolf Giuliani, a quel sindaco della città americana grande come la Provincia di Milano, partendo proprio dal locale, dal quotidiano, con lo slogan "Neanche un vetro rotto, neanche un pezzo di carta per terra", alla trasparenza dell’amministrazione anche locale, a far diventare Buccinasco un simbolo vero della lotta alla ciriminalità, organizzata e non.

Tra i primi obiettivi per la viabilità, invece, la bretella "Merula-Chiodi", promettendo di risolvere l’annosa questione con quella concretezza che solo una donna sa, prefiggendosi di incontrare subito gli assessori di Milano.

"Innanzitutto ringrazio il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza per avermi dato l’opportunità di cimentarmi in questa nuova esperienza. – commenta il neo Assessore Tiziana Maiolo – Mi avvicino a quest’incarico con molta serietà, grande entusiasmo, passione, umiltà e, non lo nascondo, una certa emozione. Nella mia vita ho fatto tanto, ma ho ancora delle cose da imparare, lo so e non mi spaventa anzi lo considero un’opportunità. Sono, poi, convinta che l’importante sia collaborare con un’Amministrazione che ‘funziona’, che lavora, che ha idee interessanti e cerca di concretizzarle: questo conta molto di più del numero degli abitanti. Il mio obiettivo sarà quello di mettere la mia rete di contatti e di relazioni a servizio di Buccinasco e dei suoi cittadini, così da contribuire a rendere la città più vivibile e migliorarne la qualità di vita."
Ma, nel corso della conferenza stampa sia il Sindaco che Tiziana Maiolo hanno ribadito il loro perchè del no alla cittadinanza onoraria a Saviano perchè Buccinasco deve diventare un simbolo vero nella lotta alla criminalità organizzata e non.

Aggiunge Loris Cereda: "Sono particolarmente felice di poter oggi presentare Tiziana Maiolo come nuovo membro della mia squadra. Non solo è una donna di grandi capacità ed esperienza, ma è anche una persona che, proprio in virtù di quanto ha fatto fin ora, sono sicuro ci darà una gran mano su alcuni dei ‘temi caldi’ che stanno particolarmente a cuore alla nostra amministrazione e a tutti i cittadini. Infatti, le ho affidato tre deleghe di primo piano quali: Sicurezza, Trasporti Pubblici e Viabilità, Finanziamenti Pubblici. Tutti ambiti nei quali Tiziana ha una rete di relazioni che nessun altro Assessore potrebbe vantare. In più è stata componente della Commissione parlamentare antimafia. Quale segnale più forte contro la criminalità organizzata potremmo dare che non averla con noi? La sua visione politica sul fenomeno è indubbiamente la più completa. In ultimo, ma non per importanza, è una donna e, con lei le donne nella mia giunta salgono a due, cosa mai successa, fin ora, nella storia di Buccinasco. Sono certo che insieme lavoreremo molto bene, ho già avuto modo di verificare una certa identità di vedute che avremo modo di approfondire nel corso del mandato".

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -