8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Premio FamigliaLavoro assegnato a B&M Service, società di servizi di Ascom Abbiategrasso

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 gennaio 2009 – Il Premio FamigliaLavoro è un concorso che valorizza e mette in luce le migliori esperienze e i progetti in tema di conciliazione fra vita lavorativa e vita familiare delle imprese lombarde. Alla sua prima edizione, il Premio punta il dito su uno dei temi più attuali, a livello internazionale: la responsabilità sociale d’impresa. Il Premio è promosso da Regione Lombardia – DG Famiglia e Solidarietà Sociale e ALTIS, avvalendosi della collaborazione di ASAG – Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli e del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia.

Alla prima edizione 34 aziende hanno presentato la propria candidatura. Fra queste, solo per citarne alcune: The Walt Disney Company Italia, Wind Telecomunicazioni, Mediolanum, Mediaset e, appunto, la B&M Service Center, società di servizi collegata all’Associazione Commercianti di Abbiategrasso e Circondario.

La premiazione è avvenuta in Regione Lombardia, oggi venerdì 16 Gennaio, alla presenza illustre del Presidente Roberto Formigoni e di Giulio Boscagli, Assessore alla Famiglia e alla Solidarietà Sociale. Brunella Agnelli, Amministratrice Delegata di B&M ha sottolineato gli sforzi e l’impegno per costruire una situazione lavorativa dove regni l’armonia, la motivazione e una flessibilità costruttiva che si traduce in operatività ed eccellenza aziendale.

Proprio B&M Service Center ha ritirato l’ambito riconoscimento per la categoria Migliore iniziativa di flessibilità, con la seguente motivazione:
”B&M Service Center, piccola impresa di servizi di Abbiategrasso, vince il Premio FamigliaLavoro 2008 – categoria Migliore iniziativa di flessibilità, per l’attenzione posta alla rinegoziazione dei contratti del team aziendale, attivando diverse forme di flessibilità accompagnate da nuove assunzioni e programmi di formazione continua per i dipendenti, ai fini di adeguarsi alle esigenze degli stessi e garantendone al contempo un’elevata qualità professionale. Nota di merito: l’impegno dell’azienda nel diffondere e divulgare la cultura delle pari opportunità e della flessibilità nel proprio territorio di riferimento, ponendosi come soggetto pilota.”

Italo e Brunella Agnelli con le targhe ricevute in occasione del Premio FamigliaLavoro

Alle imprese vincitrici verrà offerto un percorso di audit e formativo in azienda e avranno la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di aziende pilota sulla conciliazione famiglia-lavoro. Ciò comporterà la possibilità di analizzare le problematiche e le criticità, stilando dei progetti e delle proposte risolutive, che potrebbero tramutarsi un domani in disegni di legge, in collaborazione con le istituzioni competenti.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -