14.7 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Il Ferrari Club di Bareggio compie 25 anni

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 03 febbraio 2009 – Domenica 1 febbraio, i soci del Ferrari Club di Bareggio, si sono incontrati per il tradizionale pranzo sociale di inizio anno, che è stata l’occasione per iniziare i festeggiamenti per il venticinquesimo anno di attività.
“Si tratta di un traguardo davvero significativo – ha affermato il Presidente del Ferrari Club di Bareggio, Ugo Monsellato. Sono davvero onorato di poter rappresentare un’associazione che in questi anni si sta introducendo con forza nella vita sociale del nostro paese”. Come in tutte le ricorrenze, anche in questa circostanza non sono mancati i ricordi: “Il mio primo pensiero – ha sottolineato Monsellato – va a Maurizio Cislaghi, una persona che ha dato tanto per la nascita di questo club e che era certo della sua durata nel tempo”. Successivamente il Presidente ha voluto ricordare le iniziative svolte durante l’anno che si è appena concluso. “Il 2008 è stato un anno davvero importante e ricco di avvenimenti significativi. Abbiamo organizzato un incontro di vetture a Bareggio, abbiamo inaugurato la nuova sede ristrutturata, abbiamo organizzato un raduno di auto storiche e una mostra di modellismo, abbiamo visitato Maranello e abbiamo partecipato al campionato “Scuderia Ferrari Box” di Soap Box. Ma il grande evento è stata la dedicazione della rotonda sulla ex Statale 11 a Enzo Ferrari, un grande personaggio che ha fatto tanto per il nostro paese in Italia e nel mondo.”
Sull’argomento è intervenuto anche il primo cittadino, Monica Gibillini, da sempre sostenitrice del club di Maranello. “Sono davvero felice di essere qui tra voi in questo momento di festa. Bareggio è orgogliosa di ospitare un Ferrari club così importante e dopo la rotonda Enzo Ferrari, l’Amministrazione ha già in mente di premiare l’impegno e la costanza di questo club. Ma non vi tolgo la sorpresa. Inoltra comunico la mia totale disponibilità a collaborare affinché Bareggio possa ospitare una mostra dedicata a Enzo Ferrari.”
In rappresentanza della Ferrari era presente Gabriele Lalli: “Vi porto i saluti di tutto il team Ferrari, in particolare di Domenicali che non ha potuto essere presente per ovvi motivi di lavoro. Ci sono pochi Ferrari Club che hanno raggiunto i venticinque anni di storia e per la Ferrari questo è un motivo di grande orgoglio.”

Durante la festa, il Presidente Monsellato, a nome di tutto il club ha donato a Don Giuseppe Morstabilini, coadiutore dell’Oratorio di Bareggio, la somma di 1500 euro per sostenere i lavori di ristrutturazione del campo di calcio dell’Oratorio. “L’Oratorio – ha spiegato – è una realtà fondamentale del nostro paese e un’associazione come la nostra non può non essere attenta a questi avvenimenti. Tra noi e l’Oratorio c’è sempre stata una grande collaborazione che sono certo continuerà negli anni. L’Oratorio sta raccogliendo i fondi per costruire il campo in erba sintetica e il Ferrari Club di Bareggio vuole acquistare una striscia di questo campo”. Visibilmente commosso Don Giuseppe che ha confermato l’amicizia tra le due realtà e ha invitato i presenti all’inaugurazione del nuovo campo che avverrà probabilmente nel mese di maggio.
Presenti anche Fabrizio Lai, motociclista nella classe 250, Matteo Aperio, campione italiano di motocross e Michele Caldaralo, pilota di rally.
Per conoscere più dettagliatamente le attività del Ferrari club di Bareggio, consultare il sito www.scuderiaferrariclubbareggio.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -