9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tra le novità lombarde al BIT il mo.om, il primo luxury-boutique hotel eco-friendly italiano

(mi-lorenteggio.com) Lunedì, 9 febbraio 2009 – Tra le eccellenze lombarde in mostra al Bit, ci sarà anche  il  mo.om, il primo luxury-boutique hotel eco-friendly italiano a quattro stelle, i cui managers presenteranno il plastico della propria struttura ai visitatori, illustrandone le caratteristiche principali.
Il nuovo hotel  sorgerà ad Olgiate Olona, Milano e l’apertura è prevista per l’autunno 2009. La location è situata a circa metà strada tra l’aeroporto di Malpensa e il nuovo polo fieristico di Rho-Pero, nonchèvicina al  capoluogo lombardo.

La struttura è formata da un corpo centrale, l’hotel, che dispone di 62 camere (di cui 2 suite), due corpi laterali, i motel, composti da 76 stanze (di cui, 38, su doppio livello, sono suite); un corpo più appartato, la dependance, a lato di un viale alberato, composta da 6 Suite; un ulteriore corpo, indipendente, formato da 6 suite, denominate Super-Suite o Ufo, per un totale di 152 stanze.

La struttura

L’architettura esterna e il design interno è stato ideato e curato dall’architetto e designer Beppe Riboli, uno dei più importanti progettisti italiani e fashion designer di locali notturni degli ultimi anni, in collaborazione con l’architetto Mario Grosso, specialista in progettazione bioclimatica e tecnologie ambientali.

L’edificio si impone al mondo della realtà alberghiera e del turismo per la grande attenzione data al progetto ambientale con cui è stato realizzato, dalla scelta della location (un parco) alla tecnologia (pannelli solari termici, moduli fotovoltaici, tecniche costruttive “a secco” per ridurre gli scarti in fase di cantiere..) alla scelta dei materiali eco-friendly, privi di emissioni tossico-nocive, che provengono per lo più da processi di riciclaggio. La presenza bivalente di due realtà diverse e affini, di hotel-motel, espresse nel complesso architettonico da corpi staccati ma vicini, rendono mo.om unico nel suo genere; l’originalità dell’architettura, lo studio accurato dell’interior design, la tipologia e la qualità dei servizi offerti, rendono mo.om un luxury boutique hotel.

Il prospetto di una delle stanze

Offrirà ai propri clienti servizi eccellenti di prima classe: un ampio lounge-bar, una palestra, piscina, spa con bagno turco, sauna e massaggi, un ristorante con ricco menu.

mo.om sorprende, racchiudendo in un ambiente urbano un habitat eco compatibile e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di offrire un’esperienza di soggiorno indimenticabile. Gli accorgimenti e le cure riservate all’ospite, seguiti da una raffinata accoglienza di lusso, faranno sentire il cliente coccolato per tutta la sua permanenza.

Al Bit di Milano, edizione 19-22 febbraio 2009, il primo luxury-boutique hotel eco-friendly italiano. Padiglione 10 (Tourism Collection), Stand G-18.

 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -