14.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

A Carnevale la storia delle maschere bustocche di Tarlisu e Bombasina

(mi-lorenteggio.com) Busto Arsizio, 09 febbraio 2009 – Una fiaba diversa ogni settimana per avvicinare i bambini al magico mondo dei libri. È la proposta nel negozio biancolatte di Busto Arsizio, (www.biancolatte.net), punto di riferimento del mondo della puericultura e dell’abbigliamento e rivenditore dei prodotti proposti in esclusiva da nonsololatte e di tante novità provenienti dall’Italia e dall’estero.
Ogni giovedì, in via Cardinal Tosi, viene proposto ai piccoli dai 3 ai 5 anni un pomeriggio davvero speciale dove la fantasia e la creatività sono protagonisti. Gli incontri sono organizzati da Giovanna Lombardini, persona molto conosciuta e amata a Busto Arsizio e vera e propria esperta del settore, dato che per oltre 25 anni è stata bibliotecaria nella sezione infanzia. Giovanna non solo conosce molto bene la letteratura per ragazzi, ma svolge il proprio lavoro con autentica passione. «Amo molto i bambini, ma essere alla loro altezza non è facile -afferma Giovanna-. È necessario trovare sempre stimoli nuovi, soprattutto per appassionarli alla lettura: bisogna mettersi al loro livello, capirli e soprattutto rispettarli». Giovanna Lombardini, che presta anche opera di volontariato al reparto di pediatria dell’ospedale di Busto, nel periodo di Carnevale propone delle storie legate al tema "Tradizione e feste": un’attenzione particolare sarà rivolta alle maschere tipiche di Busto Arsizio, il Tarlisu e la Bombasina. Dopo la lettura delle favole, ai bambini viene offerta la merenda e possono partecipare a un laboratorio tematico.
Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso: al massimo una decina di bambini per settimana. L’appuntamento è ogni giovedì dalle 16.30 alle 18 circa nel negozio biancolatte di via Cardinal Tosi a Busto Arsizio (per prenotarsi info@biancolatte.net, 0331/070783).
Il negozio biancolatte (www.biancolatte.net), specializzato in prodotti per bambini, dall’abbigliamento agli articoli di puericoltura, ha aperto nel 2007 ed è rivenditore non solo dei prodotti distribuiti in esclusiva per l’Italia da nonsololatte, ma anche di molti altri marchi di ricerca e tendenza.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -