(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 25 febbraio 2009 – Poco dopo le 18.00 di oggi, una bisarca, è entrata in via Monegherio, senza notare che l’accesso fosse vietato al traffico pesante, rimanendo bloccata in quanto non riusciuva più a fare manovra. Unica via d’uscita era tornare indietro.
Solo che nel frattempo, in una villetta all’angolo tra via Rimembranze e via Monegherio, all’altezza del civico 20, di fronte a piazza Monsignor Moneta, il camino è andato in fiamme. Subito sul posto sono giunte un’autopompa e un’autoscala dei Vigili del Fuoco di Milano via Sardegna. Sul posto anche due pattuglie della Polizia Locale.
Sette pompieri hanno domato l’incendio che si è sprigionato all’interno della canna fumaria. Lavorando sia all’interno dell’appartamento che sul tetto della casa. Fortunatamente nessun ferito.
La bisarca in attesa di uscire, in piazza Monsignor Moneta
Il traffico sia per la bisarca che ostruiva la strada, sia per la presenza dei mezzi dei Vigili del Fuoco è stato eccezionalmente deviato dal parcheggio della Sacra a via Nazario Sauro.
Vittorio Aggio