9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al via il concorso “Pieve più bella”: tutti in gara con la vetrina più bella e il giardino più bello

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 25 marzo 2009 – E’ aperta la sezione primaverile del concorso "Pieve più bella" istituito dal Comune per incoraggiare i cittadini e gli operatori commerciali ad abbellire gli spazi pubblici e quelli privati, visibili al pubblico, così da potenziare ed integrare l’attività istituzionale dell’Amministrazione comunale diretta alla cura e all’arricchimento dell’estetica della nostra cittadina.
Il concorso prevede due categorie: “Vetrina più bella” e “Giardino più bello” a cui possono partecipare commercianti e cittadini. Per la sezione primaverile sono ammessi addobbi floreali realizzati su balconi, terrazze, verande, davanzali e vetrine, che si affacciano su vie o piazze soggette al passaggio pubblico, quindi visibili all’occhio dei passanti.

Il concorso, nato per iniziativa dell’ Assessorato allo Sviluppo Economico del Territorio, ha come finalità quella di abbellire la nostra cittadina attraverso la partecipazione di chi ci vive o lavora, creando uno spirito d’integrazione e collaborazione tra le parti interessate.
“Nasce con l’obiettivo di stimolare, attraverso una sana competizione cittadina, l’amore e il rispetto per il proprio territorio- dichiara l’ass. Marisa Bozzini – L’intenzione è di dar vita ad un concorso, che diventi una vera e propria tradizione per Pieve Emanuele, apportando dei miglioramenti estetici, che possano essere considerati valore aggiunto per la nostra cittadina. Inoltre ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla sezione invernale che ha riscosso grande successo nonostante il concorso fosse alla sua prima edizione."

“L’Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Pinto – attribuirà un riconoscimento pubblico, che consisterà in una targa e un attestato di partecipazione, per gratificare tutti coloro, che con impegno apporteranno miglioramenti all’estetica della città attraverso la realizzazione di giardini fioriti e vetrine fiorite".

I soggetti interessati all’iniziativa dovranno compilare l’iscrizione in tutte le sue parti e presentarla entro i termini al Comune di Pieve Emanuele.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15/04/2009 e il periodo di esposizione dovrà essere garantito dal 15/04 al 30/06. I moduli d’iscrizione sono disponibili anche sul sito istituzionale
www.comune.pieveemanuele.mi.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -