9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Rozzano. In Humanitas la decima edizione della Giornata dell’Ospedale Aperto si tinge di rosa!

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 05 maggio 2009 – Un pomeriggio all’insegna della salute al femminile, un talk show con ospiti d’eccezione come Gerry Scotti, uno spettacolo teatrale, e gli incontri con gli specialisti di Humanitas per la medicina dedicata alla donna. In più un percorso di Fitwalking per imparare a “camminare in salute” e per i bambini tanti giochi e attività: sono questi gli ingredienti della decima edizione della tradizionale Giornata dell’Ospedale Aperto, in programma presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano sabato 23 maggio, dalle ore 14.30 alle 18.30.

Prevenzione: non solo bikini
L’agenda del pomeriggio è fitta di appuntamenti. Medici e ricercatori, giornalisti e personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo saranno i protagonisti di questo incontro condotto dalla giornalista Nicoletta Carbone e dedicato alla prevenzione e agli stili di vita sani, con un occhio di riguardo alla salute “in rosa”. A seguire, uno spettacolo teatrale e musicale tutto al femminile: Sul palco le attrici Gianna Coletti e Giovanna Rossi, accompagnate dal pianoforte di Vicky Shaetzinger.

Percorso Donna
Come di consueto, gli specialisti di Humanitas saranno a disposizione del pubblico per dare informazioni sulla prevenzione e la diagnosi precoce, con particolare attenzione alla salute femminile.
Durante la giornata verrà inoltre presentato il nuovo “Centro Donna” di Humanitas, un poliambulatorio che accoglie le attività relative alla ginecologia e alla senologia con un percorso dedicato. Qui le pazienti hanno a disposizione i più moderni dispostivi diagnostici, ma soprattutto team di specialisti diversi che, assieme e in modo integrato, sono in grado di valutare il loro stato di salute: ginecologi, specialisti di Medicina della Riproduzione, senologi. Durante il pomeriggio sarà possibile iscriversi alle visite guidate del nuovo Centro Donna.

Spazio bimbi
Numerose le iniziative anche per i bambini: coloratissimi giochi gonfiabili nel parco e tante occasioni di intrattenimento in compagnia di clown e truccabimbi. Inoltre un ambulatorio davvero speciale, dove i bambini potranno portare i loro peluche per coccole, caramelle e visite simulate da parte degli studenti del Segretariato Italiano Studenti Medicina. E ancora, il laboratorio di origami, uno spettacolo di magia e tanti palloncini in omaggio.

Imparare a… camminare
Sarà inoltre possibile impegnarsi in un percorso di fitwalking, per imparare a mantenersi in forma camminando. Gli inventori di questa disciplina e gli specialisti cardiologi e fisiatri di Humanitas insegneranno a camminare “in salute”, osservando cioè una corretta meccanica del movimento.

Giornata dell’Ospedale Aperto – sabato 23 maggio ore 14.30-18.30 – via Manzoni, 113 – Rozzano (MI)

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -