8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al concerto dei Depeche Mode con i mezzi pubblici

Milano, 17 giugno 2009 – Domani, giovedì 18 giugno, in occasione del concerto dei Depeche Mode a san Siro, dalle ore 13.30 fino a due ore dopo la fine dello spettacolo, entrerà in vigore la zona a traffico nell’area circostante lo stadio.

“Proseguiamo con l’impostazione dell’anno scorso – spiega l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci – per create le migliori condizioni sia per gli spettatori che per i residenti, in termini di impatto acustico e mobilità. Verrà posticipata di un’ora circa la chiusura della linea 1 della metropolitana, saranno potenziate le linee di superficie e verrà istituito un servizio di collegamento dal parcheggio di Lampugnano a san Siro”.

Le vie interessate sono:
• viale Caprilli, dall’intersezione con via Gignese in direzione piazzale dello Sport;
• via Palatino, da via degli Ottoboni in direzione piazzale dello Sport;
• via dei Piccolomini, da via Rospigliosi in direzione via Achille;
• via Federico Tesio, dall’intersezione con via Harar in direzione via Achille;
• via Patroclo carreggiata laterale, numeri dispari a partire dal civico 19 in direzione via Tesio.

Per agevolare il flusso e deflusso del traffico nei pressi dello stadio è stato vietato l’accesso degli autoveicoli ai parcheggi di via Tesio (eccetto per i bus muniti di pass), via Achille (esclusi i veicoli per il trasporto disabili o per i mezzi di servizio muniti di pass) e piazzale dello Sport.
E’ stato messo a disposizione del pubblico invece il parcheggio di Lampugnano (2.000 posti) con un servizio di navetta a carico dell’Amministrazione comunale.

Il servizio di superficie sarà potenziato con 12 tram jumbo che partiranno da piazzale Axum a partire dalle 23.00 e con l’istituzione di una navetta che collegherà Axum-De Angeli e Axum-Duomo, in funzione dalle 23.30 alla 1.30 circa.

Saranno inoltre messi a disposizione 16 autobus aggiuntivi: 6 serviranno da rinforzo alla linea 90, da Lotto alla Stazione Centrale, e 10 effettueranno il servizio navetta da piazzale dello Sport a Lampugnano, dalle 23.30 alla 1.00 circa.
Inoltre, dalla 1.00 alle 2.00 Atm effettuerà il servizio integrativo della linea 199 (sostitutiva della M1) da Lotto a Sesto FS.

Verrà potenziato anche il servizio della metropolitana, con 6 treni aggiuntivi. L’ultima partenza da Lotto sarà posticipata alla 1.10.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -