8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Mortara On Stage inaugura la nuova stagione con Nick The Nightfly e la Montecarlo Nights Orchestra

Mortara, ottobre 2009 – Sabato 24 ottobre, alle ore 21,00, si alza il sipario sull’edizione 2009/2010 di “Mortara On Stage”. Il primo appuntamento in programma è la famosa voce di NICK THE NIGHTFLY con la MONTECARLO NIGHTS ORCHESTRA, diretta da Gabriele Comeglio, sassofonista, arrangiatore e direttore d’orchestra di origine mortarese.
L’appuntamento rappresenta un grande omaggio per Mortara, orgogliosa di ospitare uno degli artisti che tengono alto il nome della città nel panorama musicale internazionale.

Qualche dettaglio sugli artisti

La Montecarlo Nights Orchestra nasce da un’idea di Nick the Nightfly, conosciuto dai più per la sua attività di DJ a Radio Montecarlo, ma che nella realtà, oltre ad essere un rinomato speaker radiofonico, è anche un affermato cantante, tanto da essersi esibito in radio più volte con gli ospiti, cioè nomi del calibro di Pat Metheny, Gil Goldstein, John Pizzarelli, Giorgia, Sergio Cammariere, Paolo Fresu, Renzo Arbore e molti altri. Accanto a lui sono saliti sul palco artisti di altissimo livello come Nicky Nicolai, Sarah Jane Morris, Giovanni Allevi, Mario Venuti, Stefano di Battista, Simona Bencini, Patty Austin…

Nick the Nightfly

 

La Montecarlo Nights Orchestra è formata dai più importanti session men e solisti jazz provenienti dall’area milanese, spesso con alle spalle una lunga esperienza all’interno di big band. L’orchestra, unica nel panorama italiano, grazie anche al suo organico molto eclettico, è in grado di spaziare dallo Swing al Funky, dal Mainstream al Soul Jazz.

A dirigere l’orchestra sarà Gabriele Comeglio, mortarese famoso in tutta Italia e conosciuto a livello internazionale, che oltre a essere direttore d’orchestra è anche rinomato sassofonista e arrangiatore. Vanta importanti collaborazioni con maestri della musica, come Mina, Ron, Biagio Antonacci, Francesco de Gregori, e ha partecipato con la propria formazione di fiati a due tour di Franco Battiato.

Info e prevendita biglietti:
Libreria “Le Mille e una pagina” – Corso Garibaldi 7 – Mortara (Pv)
Tel 0384 298493 – auditorium@comune.mortara.pv.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -