8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al Pac "Love Design", mostra mercato a favore della lotta contro il cancro

Milano, 23 ottobre 2009 – Da oggi venerdì 23 fino al 25 ottobre, al Pac di via Palestro 14, sarà aperta “Love Design”, la mostra mercato pensata per gli amanti del design promossa da Airc con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune. "Con questo progetto, ancora una volta affermiamo che la bellezza lotta contro il male e la cultura si conferma essere una ricerca verso il bene – spiega l’assessore Massimiliano Finazzer Flory -. Il design dà forma all’anima degli oggetti ed è per questo che, coerentemente, si occupa anche della nostra vita".

“ADI e il design italiano investono da sempre nell’innovazione: formale, tecnica, culturale – aggiunge il Presidente ADI (Associazione per il disegno industriale) Luisa Bocchietto -. Collaborare con AIRC a questo progetto no profit significa aiutare la ricerca contro il cancro e al contempo valorizzare la ricerca italiana e la sua eccellenza”.

Love Design, iniziativa nata nel 2003 e giunta alla sua quarta edizione, è promossa congiuntamente da Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) Comitato Lombardia e da Adi con il duplice obiettivo di sostenere la ricerca sul cancro e creare un volano di interesse intorno al design italiano: da un lato promuov una nuova forma di sensibilizzazione sull’attività svolta da AIRC e raccogliere fondi per alimentarla e sostenerla, dall’altro creare una nuova occasione per divulgare il design all’interno.

“Il mio motto – sprona Bona Borromeo, Presidente AIRC Lombardia – è: se desideri davvero qualcosa non mollare mai. E’ anche il motto di chiunque sia vicino ad AIRC, volontari, ricercatori, amici, sostenitori, affinché l’obiettivo sia sempre più vicino”.

Saranno quasi ottomila gli oggetti firmati dai più noti designer offerti al pubblico di Love Design a prezzi straordinari, grazie alla generosità delle aziende produttrici che hanno donato i propri prodotti ad AIRC per contribuire alla raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica.
Il pubblico della mostra potrà infine ammirare un capolavoro unico e mai esposto prima, proveniente dalla Collezione Borromeo: si tratta di una preziosa tavola opera del pittore che lavorò per Ludovico il Moro, il Maestro della Pala Sforzesca, attivo in Lombardia fra la fine del 1400 e i primi del 1500, dal titolo “Cristo con la croce, la Vergine e san Giovanni Evangelista”. Il dipinto, restaurato per l’esposizione dallo Studio di Restauro di Carlotta Beccaria, rimarrà esposto nei giorni della mostra-mercato.

Love Design
venerdì 23 – sabato 24 – domenica 25 ottobre
ingresso libero – orario di apertura 10/21

PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea
via Palestro 14 Milano www.lovedesign.airc.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -