9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Presentata a Pavia l’iniziativa per chi ha crediti con le Pubbliche Amministrazioni

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 13 dicembre 2010 – Si chiama “SbloccaCrediti” l’iniziativa presentata oggi alla Camera di Commercio di Pavia che consente alle piccole imprese della provincia di Pavia che vantano crediti fino a 15 mila euro+Iva nei confronti delle Pubbliche Amministrazione, di ottenere l’importo dovuto senza interessi né oneri.

Una tredicesima inaspettata per le piccole imprese della Provincia di Pavia resa possibile dall’accordo siglato lo scorso mese di novembre da UnionCamere Lombardia (che ha messo a disposizione un fondo rotativo di 10 milioni di euro) da Unicredit e da Anci Lombardia.

Il meccanismo è semplice. L’impresa pavese che vanta un credito presso una qualunque amministrazione pubblica lombarda deve compilare domanda scaricando i moduli dai siti www.unioncamerelombardia.it e www.unicreditbanca.it. La domanda con la documentazione richiesta va consegnata presso uno dei 24 sportelli di Unicredit presenti in provincia di Pavia. Se l’importo è fino a 15 mila euro + Iva, il rimborso verrà erogato da Unicredit in pochissimo tempo senza interessi né oneri. Se l’importo dovuto è superiore, Unicredit mette invece a disposizione finanziamenti agevolati. L’iniziativa “SbloccaCrediti” avrà validità fino al 31 dicembre 2012.

“Per le micro imprese della nostra Provincia – ha detto il presidente della Camera di Commercio Giacomo De Ghislanzoni – si tratta di una boccata di ossigeno per recuperare crediti bloccati in molti casi a causa del patto di stabilità che devono rispettare i Comuni. Insieme all’altra iniziativa dell’anticipo fatture messa a punto insieme alla Prefettura, la Camera di Commercio si è fattivamente attivata per fornire un aiuto concreto alle imprese creditrici nei confronti delle pubbliche amministrazioni”.

“Unicredit partecipando a questo importante accordo – ha spiegato il responsabile d’area Marco Nodari – dimostra la sua concreta volontà di essere a fianco delle imprese lombarde e quindi anche pavesi in questo difficile fase congiunturale”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -