13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

“Renzo e Lucia” a Palazzo Marino dal Sindaco Moratti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 dicembre 2010 – Renzo e Lucia, i protagonisti dell’opera moderna “I Promessi Sposi”, in scena proprio in questi giorni al teatro degli Arcimboldi di Milano, sono stati ricevuti l’altro ieri pomeriggio a Palazzo Marino dal Sindaco di Milano Letizia Moratti.
I protagonisti dello spettacolo, Renzo Galatone e Noemi Smorra, in abiti di scena, accompagnati dal maestro Pippo Flora autore delle musiche e da Michele Guardì, autore della riduzione teatrale e regista dello spettacolo, hanno portato il proprio saluto al
Sindaco della città che li ospita.
“Sono felice di aver accolto nella casa dei milanesi la coppia più famosa del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Moratti – protagonista di uno spettacolo straordinario il cui ricavato, in parte, sarà devoluto al fondo anticrisi creato dalla Diocesi di Milano per sostenere le famiglie in difficoltà. Un’iniziativa che sottolinea il significato solidale del Natale dei milanesi”.
“Milano – ha detto il maestro Pippo Flora – è il cuore dell’Europa, e noi siamo orgogliosi di poter presentare la nostra opera qui nella terra del Manzoni”.
Michele Guardì ha donato al Sindaco di Milano il libretto dell’opera moderna e il dvd che contiene lo spettacolo messo in scena allo stadio di San Siro nello scorso mese di giugno, davanti a ventimila spettatori.
“E’ un grande onore per noi – ha detto Michele Guardì – aver potuto incontrare il Sindaco della città di Milano, Letizia Moratti. Come è un onore poter rappresentare la nostra opera moderna agli Arcimboldi. Milano è una città amica che mi ha abbracciato e mi abbraccia ricambiando un mio antico amore. Qui ho debuttato come autore televisivo, qui ho realizzato il mio sogno teatrale. Grazie, Milano”.
Sullo sfondo la sfumatura legata alla solidarietà concreta. Come già accaduto con l’anteprima nel Duomo di Milano e con lo spettacolo di San Siro, anche in questa occasione, gli autori hanno deciso di sostenere, trovando anche l’apprezzamento nelle parole del Sindaco Moratti, il Fondo Famiglia Lavoro voluto dal Cardinale Tettamanzi per sostenere le famiglie in difficoltà della città di Milano e della diocesi ambrosiana.
Lo spettacolo sarà in scena agli Arcimboldi fino al 30 dicembre (per informazioni e biglietti www.ticketone.it; Teatro Arcimboldi 02.641142212-214; ufficio gruppi 02.641142213).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -