23.9 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Cremona. Realizzato in Italia uno dei più grandi impianti fotovoltaici su pensilina al mondo

(mi-lorenteggio.com) Sulzemoos, 21 dicembre 2010 – La Phoenix Solar AG (ISIN DE000A0BVU93), system integrator leader a livello internazionale nel settore fotovoltaico, quotata al listino TecDAX, sta realizzando in Italia una pensilina fotovoltaica per conto di CIC Italia GmbH & Co, compagnia di progettazione gestita da SOLARWATT PV Italia GmbH. La pensilina, ubicata sui terreni di proprietà di Altmann, gruppo di logistica sito a Piadena in provincia di Cremona, avrà una potenza di picco pari a 5,9 MWp.

Il progetto prevede l’installazione di 24,700 moduli cristallini della Solarwatt su quattro superfici separate che formeranno il tetto della pensilina per un totale di 13,000 metri quadri c.a.
Il fornitore degli inverter è la SMA. La pensilina avrà spazio sufficiente per contenere circa 6,000 autovetture nuove e servirà sia come supporto per l’installazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto che genererà circa 6.4 mil di kwh/anno, sia per protezione delle autovetture dalle cattive condizioni climatiche.

La Phoenix Solar Italia è responsabile per la progettazione, la direzione dei lavori e la realizzazione della pensilina fotovoltaica.
I lavori di costruzione sono al termine.
“Siamo contenti di essere stati scelti per la realizzazione di un progetto di tale importanza per conto di SOLARWATT PV Italia GmbH e orgogliosi di realizzare una delle più grandi pensiline fotovoltaiche al mondo”, ha detto Urlich Reidenbach, Chief Sales Officer della Phoenix Solar AG. “Vediamo nella duplice funzione delle pensiline fotovoltaiche un segmento del business orientato verso il futuro in cui vantiamo una forte posizione grazie anche alla pensilina completata quest’anno a Berlino nonché alla nuova pensilina che stiamo realizzando a Piadena”.

“Questo impianto fotovoltaico è combinazione vincente di funzionalità e gestione di business sotenibile” spiega Dr Jürgen Müller, managing director di SOLARWATT PV Italia GmbH e general manager
di SOLARWATT AG di Dresda.
“La Phoenix Solar vanta know-how ed esperienza nella realizzazione di impianti fotovoltaici su pensilina ed è stata pertanto la scelta ideale del partner quando il progetto è stato aggiudicato”, ha dichiarato Müller


La Phoenix Solar AG con sede a Sulzemoos vicino a Monaco è un system integrator di fotovoltaico leader a livello internazionale. Con un fatturato di 473 mil di Euro, nell’anno 2009 il gruppo ha raggiunto un EBIT di 12,2 mil di ’Euro. La Phoenix Solar sviluppa, progetta, realizza e mette in funzione impianti solari fino alla classe multi-megawatt ed è fornitore specializzato per impianti chiavi in mano ad energia solare, moduli solari e accessori. Il gruppo è leader nell’ingegneria di sistemi fotovoltaici con un focus sull’abbassamento dei costi. La Phoenix Solar possiede uffici di distribuzione in tutta la Germania e società affiliate in Spagna, Italia, Grecia, Francia, Singapore, Oman, Australia e negli Stati Uniti di America. Attualmente nel gruppo lavorano più di 350 dipendenti. Le azioni della Phoenix Solar AG (ISIN DE000A0BVU93) sono a listino nel mercato regolato (Prime Standard) della Borsa valori di Francoforte e appartengono all’indice
di tecnologia TecDAX della Deutsche Börse AG.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -