12.9 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Rozzano, donne protagoniste in un concorso di scrittura

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 14 gennaio 2011 – “Le donne del 2011 tra vita pubblica e privata” si intitola così la prima edizione del concorso di scrittura creativa organizzato dal centro donna di Rozzano in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità. L’obiettivo del concorso è aprire una riflessione sulla condizione delle donne nella modernità e sulle strategie di conciliazione di ruoli e di tempi. L’iniziativa è rivolta a tutte le donne che abitano, lavorano a Rozzano oppure usufruiscono dei servizi e delle opportunità offerte dal Comune in tema di politiche femminili.

Si può partecipare fino al 12 febbraio 2011 presentando un elaborato, poesia (massimo 36 versi) o racconto (non superiore a 5 cartelle dattiloscritte), che declini il ruolo della figura femminile e il suo difficile equilibrio tra dimensione pubblica (professione, impegno, interessi) e dimensione privata (affetti, relazioni, maternità, sessualità).

Le partecipanti potranno depositare gli elaborati negli appositi contenitori di coloro rosso disponibili presso la sede del Centro Donna, in via Garofani 21 (aperto lunedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18) oppure presso la Biblioteca in Cascina Grande, via Togliatti. Gli scritti possono essere inviati anche tramite posta elettronica all’indirizzo politiche.sociali@comune.rozzano.mi.it

“Un’iniziativa che promuove e valorizza l’universo femminile – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – in linea con le politiche di pari opportunità attuate dall’Amministrazione Comunale nel sociale, nella partecipazione politica e nel mondo del lavoro”.

“Il concorso è stato ideato per spronare le donne a raccontare esperienze, situazioni, episodi reali o immaginari, dire quello che deve ancora cambiare nei rapporti di genere, esprimere sentimenti di donna e affermare i valori della cultura e dell´agire femminile" – commenta Miriam Pasqui, assessore alle pari opportunità.

Le opere saranno valutate da una Giuria composta dall’assessore alle tematiche femminili, da una rappresentante del Direttivo del Centro Donna, da un’operatrice della Biblioteca e da una componente della Consulta femminile per le pari opportunità. I quattro migliori elaborati (primi due della sezione poesia e primi due della sezione narrativa) saranno premiati con buoni acquisto libri. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel contesto delle iniziative per la Festa della Donna, nel mese di marzo 2011.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -