14.7 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Nella notte del 2 febbraio messa a dura prova la sicurezza a Bubbiano e a Binasco

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 04 febbraio 2011 – Mercoledì 2 febbraio i bambini della scuola elementare “Giuriati” di Bubbiano hanno avuto una spiacevole sorpresa entrando nelle loro classi: erano fredde gelate come si conviene di questa stagione se non si accende il fuoco,o, anche se meno affascinante, il calorifero. Dopo lunghi anni trascorsi in scuole spesso gelate per guasti improvvisi a vetuste caldaie, non dovrei stupirmi più di tanto, se non fosse che questa volta la colpa del freddo non è stata un guaio alla caldaia, ma la mancanza assoluta della stessa. Cos’è successo? Nella notte ignoti, nonostante l’impianto di allarme inserito, hanno asportato tout court la caldaia stessa, e se la sono portata via .
La cosa sarebbe già di per sé abbastanza insolita, ma il fatto che il furto sia recidivo ne aumenta la stranezza. Infatti a giugno, poco dopo l’ inaugurazione del nuovo complesso scolastico, la caldaia era stata asportata, anche se, vista la temperatura già degna dell’estate, le conseguenze non erano state così evidenti. Nel pomeriggio comunque una nuova caldaia (la terza in pochi mesi!) ha cominciato a funzionare, assicurando ai piccoli allievi il giusto tepore. Speriamo senza altri intoppi!
La stessa notte un altro brutto episodio si è verificato a Binasco in via Matteotti, dove ignoti hanno appiccato fuoco al negozio “Al fiore del pane”, causando danni all’esterno dello stesso. Aperto da poco tempo in paese, ha una sede anche sulla strada statale dei Giovi.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -