14.8 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Cesano Boscone. L’arcivescovo di Milano Angelo Scola visita la parrocchia di San Giovanni Battista

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 27 settembre 2011 – Nel tardo pomeriggio di oggi, l’Arcivescovo di Milano ha fatto visita all’Istitituto Sacra Famiglia, dove, accolto dai vertici e  dopo aver visitato alcuni reparti, ha incontrato il mondo del volontariato della Diocesi di Milano. Dopo aver ascoltato le esperienze di alcuni rappresentati delle maggiori organizzazioni di volontariato della Diocesi, tra i quali: Giovanna Fazzini, responsabile della Caritas decanale di Lecco, che ha spiegato l’attività dei Centri di ascolto e quali siano i problemi e le emergenze che quei centri affrontano. Alberto Guariso dell’Associazione “Avvocati per Niente”, che ha descritto l’attività di alcuni professionisti legali a difesa dei diritti dei più deboli. Luigi Venturini, presidente emerito della Associazione Unione Samaritana, che ha presentato l’esperienza del volontariato ospedaliero.

 

Il Cardinale durante l’incontro con il mondo del volontariato

 

 Una collaboratrice  della Fondazione Opera San Francesco per i poveri ha presentato l’attività assistenziale svolta dalla sua organizzazione legata ai frati Cappuccini. Infine, Giovanna Marelli della Caritas di Erba è interventua  sull’emergenza profughi e sull’impegno in questo ambito della comunità cristiana.

Tra il pubblico anche Don Mazzi e Don Rigoldi.

Dopo i lunghi interventi, alcuni presenti hanno posto delle domande al Cardinale, il quale è intervenuto rispondendo direttamente ai richiedenti.

Il Cardinale saluta i fedeli cesanesi

 

 

Dopodichè, a sorpresa, ha visitato la parrocchia di San Giovanni Battista del decanato di Cesano Boscone. E’ la prima parrocchia ad esser visitata dal neo eletto vescovo. Qui, invitato per una visita informale, ha trovato, invece, il calore dei parrocchiani, che lo hanno accolto con tanta festa e canti, tra i quali "Oh mia bella Madunina". Il Cardinale si è affacciato dal balcone della casa parrocchiale e, commosso e felice,  dopo aver salutato e ringraziato i fedeli, ha dato a tutti i presenti la santa  benedizione.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -