10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Il sindaco Pisapia incontra il sottosegretario agli Esteri di Singapore

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 ottobre 2011 – Il Sindaco di Milano ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e Sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. L’incontro è stato l’occasione per ribadire l’ottimo stato delle relazioni bilaterali. Una collaborazione importante nel momento in cui i rapporti tra grandi aree metropolitane stanno diventando più rilevanti di quelli tra Stati nel disegnare il futuro del mondo.

L’impegno comune è quello di approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico. A questo riguardo Singapore è all’avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing.

Il Sindaco Pisapia ha inoltre annunciato l’intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della “quinta libertà di volo” alla compagnia di bandiera di Singapore per la tratta Milano Malpensa-New York, ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo soprattutto in vista di Expo 2015.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -