10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Anche a Bareggio arriva lo sportello Infoenergia

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 19 ottobre 2011 – Il 27 ottobre alle ore 16.15 presso l’informagiovani di Bareggio in via IV novembre, apre i battenti lo Sportello di Infoenergia.
Il Comune di Bareggio aderendo ad Infoenergia, vuole offrire ai cittadini un servizio di consulenza tecnica gratuita sui temi dell’energia e dell’ambiente. Infoenergia, nata su iniziativa della Provincia di Milano, è costituita da una Rete di Sportelli distribuiti sul territorio provinciale con la precisa volontà di permettere alle Amministrazioni Pubbliche di essere sempre più vicine ai Cittadini, quale punto di riferimento per favorire la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e l’uso razionale dell’energia, e fornire supporto sulle materie energetico-ambientali al Settore Tecnico delle Amministrazioni Comunali e Provinciali.
Gli sportelli Infoenergia offrono un servizio di informazione al cittadino sui temi del risparmio energetico, detrazioni fiscali, valutazione di preventivi, valutazione dei possibili interventi di riqualificazione energetica degli edifici e sugli aspetti tecnico-normative della certificazione energetica.
Per l’occasione sono state invitate le scuole primarie di Bareggio a partecipare a una merenda di presentazione dello Sportello Infoenergia che si terrà in Piazza Cavour o in caso di pioggia presso il centro Polifunzionale di via Gallina alle ore 16.30.
I bambini inoltre saranno coinvolti in laboratori ludici didattici sull’energia
• Giochiamo al gioco dell’oca con le fonti rinnovabili
• Produciamo l’acqua calda con un impianto solare termico
• Giochiamo con il sole per produrre energia elettrica
• Il Memory di Infoenergia
A tutti i bambini che parteciperanno ai laboratori verrà consegnato un attestato di “Guardiano dell’Energia”.
Lo Sportello infoenergia di Bareggio è aperto il secondo e il quarto giovedi del mese dalle 09.30 alle 12.30 in via IV novembre, vicino agli uffici comunali oppure è raggiungibile tutti i giorni in orario da ufficio al numero 02/97486835.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -