8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

“SS 36 Monza –Cinisello”. Viale Lombardia: confermata la conclusione dei lavori entro marzo 2013

(mi-lorenteggio.com) Monza, 23 novembre 2011 – Si è tenuto ieri, martedì 22 novembre, il 3° tavolo Istituzionale sul tema “SS 36 Monza –Cinisello”. L’incontro ha avuto luogo in Regione Lombardia presso l’Assessorato Infrastrutture e Mobilità alla presenza dell’Assessore Regionale Raffaele Cattaneo.
Presenti anche i responsabili di ANAS, Impregilo, Comune di Monza, Comune di Cinisello Balsamo, Comune di Muggiò, Provincia di Milano, Provincia di Monza e Brianza, ALSI Spa.

“Nel corso della riunione Anas ha confermato la riapertura dell’incrocio incrocio via Cavallotti-via Tiro a segno entro il 30 dicembre 2011.
Entro marzo 2012 verrà invece abbattuto completamente il cavalcavia nord.
Per quanto riguarda la sistemazione del soprasuolo – afferma l’Assessore alla Viabilità Simone Villa – Anas ha confermato che gli indirizzi progettuali formulati dal Comune di Monza sono stati recepiti dai progettisti che stanno sviluppando una soluzione preliminare. A questo riguardo il Comune ha chiesto di poter avviare entro breve il tavolo locale sul tema “soprasuolo” per affrontare le opzioni progettuali elaborate e le scelte di merito, con l’obiettivo di avviare i lavori per il soprasuolo entro il
mese di settembre 2012.
Dopo il piano di accelerazione di lavori avviato nello scorso mese di marzo, il cronoprogramma è stato rispettato e pertanto si conferma la data prevista di conclusione lavori per la realizzazione della galleria entro marzo 2013.
Il Comune di Monza continuerà a monitorare i lavori e a seguire passo passo tutte le decisioni inerenti al cantiere di viale Lombardia con l’obiettivo di ridurre al minimo le naturali criticità dovute all’interramento dell’importante arteria viabilistica”.

Le risorse umane impiegate in cantiere sono aumentate dai 155 tra operai, staff e tecnici specializzati di marzo 2011 ai 240 operanti oggi che lavorano organizzati su sette giorni settimanali, festivi inclusi, secondo le seguenti turnazioni:
•   opere civili di carpenteria e diaframmi (più rumorosi) dalle ore 6.00
alle ore 22.00
•   scavi (meno rumorosi) dalle ore 14.00 alle ore 6.00 del giorno successivo
•   il varo delle travi di copertura anche in orario notturno.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -